Re: Scie chimiche- dibattito

Inviato da  Teknomaker il 14/4/2007 9:42:35
@c-cori
Citazione:
Se è ora il momento di parlare dell'affidabilità, perché dici di tornare indietro a rileggere (il che evita qualsiasi discussione)?


Che facciamo, vogliamo ripetere all'infinito gli stessi argomenti? Per quanto mi riguarda questo forum potrebbe anche essere chiuso.

Ho scritto che riguardo alla questione Citazione:
esistono precedenti


Rispondi:
Citazione:
Su questo posso darti ragione in parte, cioè sul fatto che esistono precedenti. Almeno per me, però, non smonta le convinzioni (non ho certezze) della smentita dell'esistenza dell'attuale fenomeno. Dopotutto, i due fenomeni sono slegati fra loro, e l'uno non implica necessariamente l'altro.


Le cause, come giustamente dai a intendere, possono essere diverse, infatti pagine addietro si accennava anche alla questione carburanti "ritoccati" (anche questa sapientemente ignorata, a parte un paio di commenti)
Ma cause diverse non escludono l'esistenza stessa del fenomeno.

Non riesco a capire come alcuni possano continuare a ripetere che la questione non esiste sebbene siano stati presentati documenti che invece confermano l'esistenza di precedenti che si sono verificati anche in tempi non sospetti, a partire dal 1940.

Trovo a dir poco ingenuo continuare a far finta che tali documenti non esistano e ripetere con voce forte che il fenomeno non esiste.

Commenti il rapporto così:
Citazione:
Voglio solo far notare che, per ricevere dosi "potenzialmente pericolose" di questo veleno, basta vivere fra i 12 e i 100 giorni in città, o fumare 100 sigarette.


Innanzi tutto non puoi sapere se tale veleno sia eventualmente "lo stesso che utilizzano al giorno d'oggi" (ne potrebbero usare di più pericolosi, e poi stando al "tuo credo" non usano alcun "veleno").
Da notare inoltre che hai trovato subito un attenuante, come dire: e vabbè pure che fosse, c'è altro che fa più danni... Cerchi forse una scusa per far finta di nulla nel caso tu scoprissi che il fenomeno fosse reale a dispetto delle tue convinzioni? Certezze delle tue convinzoni in fondo, come tu stesso hai detto, non ne hai.

Una semplice domanda: come mai queste strane scie spesso e volentieri si concentrano puntualmente proprio in direzione del sole creando patine e nuovolosità arificiali?

Al mattino compaiono quasi "lungo l'orizzonte" ombrando il sole che sorge mentre il resto del cielo è sereno e pulito.
Durante la giornata aumentano e sono presenti "un po' ovunque".
Al tramonto si concentrano nuovamente tutte "lungo l'orizzonte" in direzione del sole mentre il resto del cielo spesso torna nuovamente sereno e completamente pulito...

Se sono solo coincidenze, allora sono alquanto curiose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=86343