Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  edo il 9/3/2007 8:53:52
ciao Blizzard,
so che: se tra la realtà che voglio osservare e la mia capacità di riconoscere un fenomeno abituale ci metto "un" libro, vedrò solo quello che è scritto dentro il libro; dentro il libro troverò tutti gli strumenti (se opportunamente combinati), che servono a giustificare qualunque cosa di "nuovo" io veda; e questo accade almeno fino al libro successivo, che può confermare o confutare "questo piuttosto che quello"; mi pare che la scienza offra molteplici esempi riguardo a teorie date "scientificamente" per fisse e che successivamente sono state rimosse.
Ciò non significa che i libri sono inutili ma che è più utile trovare dei parametri di riferimento per comprendere ciò che appare anomalo piuttosto che cercare di giustificarlo a tutti i costi. Per far questo credo sia utile stabilire alcuni elementi di riferimento e ciè la quota stimata dei velivoli visibili sui filmati nei quali si attribuisce la produzione di scie sospette ed associarli agli elementi più oggettivi che abbiamo a disposizione e cioè i radiosondaggi.
Certo, mi rendo conto che la soluzione a tutte le argomentazioni sarebbe quella di andare "in coda" ad un galaxi e raccogliere con la manina un frammento di cometa; se è ghiaccio lo mettiamo nel martini; ma questa cosa tanto semplice da immaginare forse non è praticamente possibile, non so.
Tengo a precisare che per me le scie sospette, anomale e insomma quelle alle quali non sono "abituato" hanno la caratteristica di durare delle ore, velare il cielo e formarsi in tempi brevi grazie ad improvviso aumento del traffico aereo che percorre traiettorie ravvicinate, sovrapposte, a reticolo...insomma quelle che nessuno ricorda di aver mai notato da una vita e sono apparse solo negli ultimi anni. Sono anche traiettorie che non trovano riscontro (per quanto risulta nella mia zona), nelle mappe delle aerovie italiane e americane (fatto verificato insieme ad amici dell'aeronautica militare).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=80985