Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Teknomaker il 7/3/2007 16:04:34
Avevo suggerito di non esagerare nel citare la NASA come fonte, ma visti i continui riferimenti che sono stati fatti, ritengo opportuno mostrare anche un altro lato di questo ente, giusto per dovere di cronaca.

La seguente è una delle recenti e molteplici iniziative della NASA (2005)

(date uno sguardo anche ai simboli, in particolare a quello in basso a sinistra...)



Fonte (formato JPG)

Fonte (formato PDF)

TRADUZIONE

"Le nuvole sono la più grande variabile che controlla il clima mondiale della terra, ed anche le fonti principali di incertezza per gli scienziati che studiano l’atmosfera. Un tipo di nuvola rimane un grande dubbio, e di maggior interesse: le contrails. Note anche come ‘scie di condensa’, queste sono nuvole lineari prodotte al seguito di un aviogetto.
Poiché le scie di condensa sono difficili da studiare usando i dati satellitari, gli osservatori e i ricercatori sono invitati ad aiutare gli scienziati attraverso l’osservazione delle scie di condensa nella loro area (di residenza NdT) e riportando la quantità e il tipo di contrails presenti.

Relazioni sull’osservazione del cielo sono ben accette dagli osservatori interessati, fra le 11am e 1pm ora locale del 13 ottobre, durante la Earth Science Week.

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato all’educazione sulle scie di condensa […].
Ricordatevi di cliccare su ‘Fall 2005 Contrail Count-a-thon’ per la Newsletter della educazione sulle scie di condensa, colma di passatempi educativi."


FINE

Qualche osservazione e qualche domanda:

1) “Le nuvole sono la più grande variabile che controlla il clima mondiale della terra”.

Le nuvole controllano il clima…Quindi se qualcuno, in qualche modo, controllasse le nuvole, la loro produzione e magari anche il loro spostamento, controllerebbe di conseguenza anche il clima.
E se questo qualcuno controllasse il clima, siamo sicuri che ne farebbe un uso altruistico e non lo sfrutterebbe a suo profitto e vantaggio?

La Nasa studia le Contrails dagli anni 70: parola di Blizzard.

Il documento militare americano “Owning the weather in 2025” (Possedere il clima nel 2025) parla di usare il clima come arma dai molteplici usi per permettere agli States di rimanere una potenza mondiale nel 21° secolo. E dichiara che la modificazione climatica prevede l’utilizzo di “chemicals”. Così come afferma la presentazione allo studio, all’inizio del nuovo secolo avrebbero dovuto correre rischi anche molto grandi pur di attuare il programma.
A proposito, quand’è che è iniziata questa storia delle scie…? Coincidenza curiosa…

2) “Poiché le scie di condensa sono difficili da studiare usando i dati satellitari, gli osservatori e i ricercatori sono invitati ad aiutare gli scienziati attraverso l’osservazione delle scie di condensa nella loro area”.

Vale a dire: i grandi scienziati della NASA, con le grandi strumentazioni NASA, dopo decenni di studi, stanno chiedendo a dei cittadini, molti dei quali sicuramente senza nozioni tecniche, di osservare il cielo per fare delle segnalazioni (???)

Si rasenta l’assurdo: immaginate il “contadino” al telefono mentre dice allo scienziato NASA: “Ehi, là, qui sopra la mia testa vedo trentacinque scie e il sole è stato oscurato per il quindicesimo giorno di fila, che si fa? Sà, va bene che è estate, però ci vorrebbe un po’ di sole alle piante…”
E lo scienziato che risponde: “ Non si preoccupi, adesso ce ne occupiamo noi. La ringraziamo per aver osservato il cielo ed essersi accorto che il sole viene oscurato da delle scie di condensa. Purtroppo i nostri studi decennali non sono serviti a molto e i nostri satelliti non ci permettono di osservare granchè… anzi, se magari ci facesse anche qualche segnalazione sulle stelle, o sulla luna, ci farebbe ugualmente comodo: sà, i nostri telescopi non sono poi chissà chè. Buona giornata. E si ricordi di osservare le scie… di condensa, naturalmente. Grazie. Dimenticavo: Faccia partecipare suo figlio al corso di educazione sulle scie di condensa.”

Ora, non credo ci sia bisogno di postare qualche saggio sul funzionamento dei satelliti NASA, dato che chiunque in questo forum ha presentato immagini prodotte dai quei gioielli tecnologici, negazionisti compresi, immagini nelle quali sono ben evidenti le scie, di qualunque natura siano.
Che da decenni siano effettuati degli studi sulle scie lo segnalano anche gli scettici…

Qualora la NASA sia coinvolta nella copertura del fenomeno scie, è evidente che stia cominciando ad adottare la strategia di mettere in bella mostra proprio quello che vorrebbe nascondere.
Seguendo una logica di basso livello, nessuno sospetterebbe che siano così stupidi da segnalare il fenomeno che dovrebbero nascondere.
In realtà, così facendo, hanno modo di presentare il fenomeno come normale, e poi di far gradualmente abituare i cittadini alle nuove condizioni di “normalità”.

Un’altra coincidenza curiosa: il programma “earth science week” è inziato nel ’98.

Veniamo ora alla parte “divertente”:

3) “Ricordatevi di cliccare su ‘Fall 2005 Contrail Count-a-thon’ per la Newsletter della educazione sulle scie di condensa, colma di passatempi educativi.”

Questi sono i passatempi educativi preferiti da Blizzard:

(Attenzione: i giochi sono realmente proposti dalla NASA)


Fonte

Ovviamente avrete notato che la prima parola da cercare è... AEROSOLS

So bene che ve ne siete accorti, non è che voglio segnalarvi tutti i dettagli pensando che vi sfuggano sistematicamente, però se qualcuno non ci avesse fatto caso, nella fretta... ora l'ha notato :) E noterà anche altre "casuali" parole, quali PERSISTENT, SHORT LIVED (SPEZZETTATA), ETC ETC...


Fonte

Qui le Definizioni per le parole crociate

E c’è anche quest'altro gioco

A quanto si può osservare, il programma per i bambini di educazione sulle scie di condensa procede molto bene.

E voi, che aspettate?

Fate partecipare anche i vostri figli al programma di educazione sulle scie di condensa...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=80750