Re: haarp

Inviato da  c-cori il 7/3/2007 13:43:05
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
ma é quando rimbalza a terra che gli effetti sono imprevedibili (acqua , terreno , palazzi , montagne, ecc.ecc.) , quindi in questo caso uniformerebbero pure lo strato inferiore rendendo più prevedibile il comportamento.....


... e quasi impossibile la trasmissione/ricezione dal suolo.
Forse ho capito male io, ma finora credevo che le intercettazioni avvenissero al suolo: altrimenti, non ho capito il ruolo svolto da HAARP nell'affare "scie chimiche".

Il dubbio che muovo è che si riesca a creare uno strato uniforme in aria: dopotutto, le scie e le loro successive evoluzioni non mostrano questo comportamento (le foto mostrano più un "cielo a pecorelle", che non è affatto uniforme). In questo caso, il comportamento non è affatto più prevedibile del rimbalzo a terra (dove per lo meno il terreno e gli specchi d'acqua sono paragonabili ad un conduttore perfetto).
Tale strato di nuvole, secondo le mie conoscenze sull'argomento, si dovrebbero comportare più come uno strato intermedio su cui le onde elettromagnetiche in parte passano, in parte vengono riflesse. Se poi lo spessore di questo strato non è costante, non si avrebbe nessun miglioramento degli effetti imprevedibili da te citati (anzi, potrebbero addirittura peggiorare la trasmissione!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=80737