Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  argon il 6/3/2007 18:52:57
Scusa Blizzard allora spiego il motivo del mio intervento era legato a questa frase di Roberto:
Citazione:

roberto:
Non parlo delle satellitari: quelle mostrano l’arrivo di una banalissima perturbazione atlantica, prevista da giorni.
E tu, Blizzard, avevi pubblicato tempo fa un diagramma che mostrava come l’arrivo di una perturbazione generi un primo afflusso di aria umida e instabile, terreno ideale per le scie di condensazione.


vediti i radiosondaggi prima. Infatti le scie lunghe persistenti e che si allargavano si vedevano anche sabato con umidità sotto il 30%
poi ripeto: non metto in dubbio che l'umidità aumenti anzi anche intuitivamente lo si capisce ma davanti a scie in giornate limpite con umidità in quota del 30%.. crolla il palco capite..

Citazione:

roberto mi dice:

Come la si vuol chiamare questa, se non la “smoking gun” contro le scie chimiche, almeno per quanto riguarda Milano?...

C’è qualcuno che non abbia perso completamente i contatti con la realtà che possa ragionevolmente affermare che è possibile incastrare un traffico di “aerei fantasma” tra aerei che transitano a 900 chilometri l’ora uno ogni 2 minuti?...



non significa niente. Per quanto riguarda Milano mi sembra riduttivo. Chiunque conosca principi base di geometria euclidea capisce bene che il discorso di un aereo ogni due minuti vale solo nelle prossimità dell'aereoporto più ci si allontana il rapporto cala DRASTICAMENTE!! Calcolatevi il perimetro di un cerchio aumenta con il quadrato del raggio e il cubo per una sfera.
Per chi ancora non capisce ditemi che rispiego.

Anche abitare a due Km dall'aereoporto cosa possibilissima visto che in generale gli aereoporti non sono nei centri cittadini il discorso aereo ogni due minuti salta. Ma alla grande!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=80645