Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...

Inviato da  hi-speed il 28/2/2007 16:58:22
Citazione:
Prima osservazione sul fatto delle quote degli aerei e delle loro rotte. Qui a Roma basta guardare 2minuti(2minuti d'orologio)per notare svariati aerei che volano molto bassi anche se lontani da aereoporti(tanto bassi da vedere finestrini,distinguere benissimi i motori e le insegne).


?
Anch’io vedo molto aerei bassi ma sono i soli che non rilasciano scie. Al contrario vedo aerei che non volano, a quote molto alte, che le rilasciano.


Citazione:
Capitolo rotte se sono voli militari piu' o meno segreti di certo non volano su rotte convenzionali(militari)


Volano dove gli pare.

Citazione:
Quindi la domanda e' a che scopo gettare nell' aria qualcosa che tanto dopo poco svanisce?


Non sei un attento lettore del forum

Citazione:
Ma io le scie me le ricordo benissimo anche prima,e anche il fatto che alcune erano piu' lunghe di altre, e a riprova di cio' ho dei ricordi come penso tutti i ragazzi della mia eta' che da bambini passavano il tempo a scrutare il cielo alla ricerca delle scie in compagnia di amici o soli, e a volte capitava di esclamare o pensare "guarda quella quant'e' lunga!!!".


Quanti anni hai?
Vedevi queste da bambino link (so de Roma) e dicevi: guarda quant’è lunga, quant’è larga, ma quante sono mi….a???!!

Citazione:
Molti di voi bocciano la teoria che dice che negli ultimi 10/15 anni il traffico aereo e' come minimo raddoppiato e avviamente insieme al traffico aereo sono aumentate le scie.Perche non potrebbe essere?


Il traffico aereo è aumentato ma potresti spiegarmi come mai nel mio paesello di vacanze si è passati dal 2003 al 2006 da 5 aerei a 50-60 nei festivi ( siccome ci vado nei fine settimana non sempre la conta è esatta, a volte sono 60 a volte 3 o 1). Come lo spieghi stò fenomeno?

Citazione:
Un' altra ipotesi da voi scartata e' il fatto che il carburante degli aerei puo' essere stato modificato aggiungendo elementi chimici magari per una migliore prestazione ,che pero' cosi facendo rilascia piu' scorie nell' atmosfera dai reattori.(sai che glie ne frega alle compagnie aeree se inquinano !!!)


Non so se hai presente le normative che riguardano la contraffazione di carburanti ed i divieti di circolazione nelle città.
Adesso riempio il serbatoio della mia auto di olio fritto. Poi se mi fermano gli posso dire che se lo fanno gli aerei lo posso fare anch'io.
Se fosse una cosa talmente banale come dici tu, perché non ne parlano i giornali, le TV i meteorologi, non si fanno delle ricerche e si denunciano gli appestamenti dovuti al traffico aereo? Quanto inquina un aereo rispetto ad un auto?

Citazione:
Ma inevitabilmente solo una teoria di queste sara' vera e inetevitabilmente rendera' le altre pure creazioni della fantasia anche se prima c' era gente straconvinta di cio' che diceva


A me basta una sola certezza ma quando iniziano a fare delle ricerche serie?

Citazione:
tutte queste teorie che piu' o meno "filano" ,e che sembrano plausibili alla fine non siano altro che aria fritta.


Forse hai detto una cosa giusta “aria fritta”

Citazione:
Lo so che adesso mi pioveranno addosso insulti e chi piu' ne a piu' ne metta,ma non mi importa.


Pourquoi?

Hi-speed
PZ: intanto che ci sei, prova a dare un occhiata al cielo di oggi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=79953