Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...

Inviato da  Teknomaker il 27/2/2007 16:16:59
Per roberto55

Citazione:

roberto55 ha scritto:
A volte ho come l’impressione che i sostenitori delle “scie chimiche” siano talmente tetragoni ad ascoltare qualsiasi ragionamento che possa smentire il loro credo da rasentare una cocciutaggine che si avvicina più al desiderio di aver ragione a tutti i costi che ad un’autentica voglia di capire se stia effettivamente succedendo qualcosa oppure no.


Credo si possa dire esattamente lo stesso dei negazionisti (Se per una volta è consentito a me esprimere un'opinione).

Citazione:
Nel frattempo… Blizzard ha pubblicato una quantità di materiale davvero interessante sulle Contrail.
Talmente complesso e documentato da aver quasi bloccato la discussione.


Perchè a te dovrebbe esser concesso far sedimentare e a noi no ? :)

Citazione:

E’ vero, Roxib, quanto mi hai scritto.
Che io ormai utilizzo pressoché solo il mio giudizio soggettivo per confutare tutto.


Evviva la sincerità.

Citazione:
le scie chimiche, secondo me, esistono solo per chi non riesce a vedere le cose come stanno.


Questo il tuo pensiero. Qualcuno ti potrebbe controbattere: secondo me non esistono solo per chi non riesce a vedere le cose come stanno.

Citazione:
Blizzard e io abbiamo proposto ragionamenti, elementi di meteorologia, documenti che sono stati, dal dibattito, bellamente ignorati o dei quali ci si è sbarazzati con due parole.


Mi pare lo abbiate fatto voi ;)

Citazione:
Non me la sento, adesso, di ripercorrere all’indietro tutte le pagine della discussione.


!

Noi ripetiamo in continuazione i punti che si fa finta di non capire ma tu fai la parte di chi non se la sente di ripercorrere all’indietro tutte le pagine della discussione

Citazione:

[...]
Vi riconoscete in queste parole?... O non vi pare, al contrario, che vi sia una certa venatura di “follia” nel pensiero di alcuni vostri compagni di viaggio?


"Caro" roberto55,

come già detto in precedenza, sarebbe cosa molto gradita se tu evitassi di andare a raccattare frasi, supposizioni ed opinioni esterne al fourm e di venirle a buttar qui a casaccio con l'obiettivo evidente di gettare discredito su tutti coloro che si interessano al problema.
Le tue supposizioni ci bastano e avanzano.

Con questo non voglio sminuire, denigrare e strumentalizzare, come fai sistematicamente tu, il pensiero altrui: ritengo che, prima di etichettare qualcosa, bisognerebbe quantomeno documentarsi sulla questione, come probabilmente fa l'autore delle affermazioni.

Citazione:
Sciechimiche.org , del quale è animatore lo stesso Str. del quale ho riportato la citazione, è un sito che ho visto più volte menzionato come riferimento per le “scie chimiche” anche qui su Luogocomune.
Non ho mai letto una presa di distanza.


Continuando il discorso: la persona in questione, come chiunque, è libera di asserire quello che più ritiene consono alle sue vedute: potrebbe anche supporre che le scie siano rilasciate dalla slitta di babbo natale (e questo ti solleticherebbe, lo so), ma se la documentazione proposta risulta interessante, è su quella che ci si concentra, non sulla didascalia o sul parere della persona così come hai fatto tu...

Per Blizzard:

Citazione:
C'è una sezione "operativa",cui è negato l'accesso ai miscredenti, gestita da persone che concordano sul fatto che le scie siano scie chimiche composte di sostanze irrorate di proposito per i più disparati scopi e che preparano materiale divulgativo per "svegliare" la massa, alla stregua di un qualunque sciekimike.puf.


Anche a te Blizzard: qualora si evitasse di fare ironia gratutita mirata, quale noto marcata negli ultimi post, sarebbe molto apprezzato :)
La sezione operativa, da un altro punto di vista (il mio) serve invece a raccogliere in modo ordinato la documentazione sul fenomeno e renderla facilmente consultabile a chiunque, senza permettere ai "rompicoglioni convinti che le scie siano semplici scie di condensazione" di disperderla con post alle volte inutili e palesemente provocatori.

Citazione:
Poi c'è una sezione "dibattito" aperta a tutti, anche ai rompicoglioni convinti che le scie siano semplici scie di condensazione, in cui discutere dell'esistenza o meno delle scie chimiche.


Mi auguro non ti senta tale :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=79839