Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...

Inviato da  roberto55 il 27/2/2007 14:31:08
Due veloci precisazioni.

Per Blizzard (…ciao ).

Sì, scusami… meno 40°.
Scrivo sempre di getto seguendo il filo dei ragionamenti e poi non rileggo… colpa mia.

Però son contento perché la mia inesattezza ti è servita per precisare ancor meglio il concetto… soprattutto là dove dici che il vero limite del radiosondaggio “è che tali informazioni riguardano UN determinato punto in UN determinato istante e non può, per questo, essere rappresentativo per 12 ore di migliaia di km quadrati di un sistema dinamico come l’atmosfera (che è un fluido turbolento)”.

Lo dicevo anch’io, con altre parole, in un precedente forum… (dove finì a seggiolate…).

Per Abulafia (… ciao ).

Sciechimiche.org , del quale è animatore lo stesso Str. del quale ho riportato la citazione, è un sito che ho visto più volte menzionato come riferimento per le “scie chimiche” anche qui su Luogocomune.

Non ho mai letto una presa di distanza.

Io, per esempio, mi dissocerei da qualcuno che la pensa come me sulle “scie chimiche” (cioè che non esistono) ma poi va su altri forum a scrivere, chessò, che le scie che vediamo nel cielo sono le anime in pena dei peccatori.

Per questo m’interessava sapere se tutti i sostenitori delle “scie chimiche” si riconoscevano nelle parole un po’… un po’… ehm… che ho riportato.

“Compagni di viaggio” andava inteso in questo senso…nel senso di una sottintesa non dissociazione da Sciechimiche.org da parte di molti frequentatori di Luogocomune.

roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=79826