Re: Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 18/11/2014 23:03:32
Citazione:

black ha scritto:
-----------------------------------------------------

qui quello che è riuscito a sapere da dei controllori di volo ,sui radar usati negli areoporti(non quindi solo il sitino flighradar).

Citazione:
ad esempio che sono stati sostituiti tutti i radar con hardware digitale e che gli impianti sono completamente diversi al punto che ciò che arriva sugli schermi dei controllori non è più il segnale diretto che capta il radar ma è filtrato ed elaborato a monte dal nuovo hardware e poi inviato allo schermo dell'operatore


secondo qualsiasi fruttivendolo, gia' questo basterebbe per non basarsi neanche piu' lontanamente su questo tipo di strumenti,ma noi possiamo continuare.


passiamo alle parole di un controllore di volo che è passato su questo sito,nickname scien-ziat,sentiamo le sue parole rifertio al sito flighradar:

Citazione:
Mostra tutti i voli dotati di ADS-B e funzionante che vengono rilevati da utenti possessori di apparati idonei, tipo radarnav per intenderci.
Da prove effettuate al lavoro ho visto che mancano moltissimi voli, soprattutto quelli a bassa quota, e per alcuni i dati del volo non sono corretti.


mancano moltissimi voli,soprattutto quelli a bassa quota c'è proprio da fidarsi!
ovviamente,casualmente scienziat si dimentica di dirci la cosa piu' importante,che il segnale non è piu' diretto sulla sua torretta,ma queste sono sciocchezze.


ps:tutti i commenti sono presi da pagina 150 a pagina 160 di questo thread.



Visto che sono stato menzionato intervengo per confermare tutto ciò chè è scritto sopra, compreso il fatto che da molti anni ormai i segnali radar non sono più analogici ma digitali e di conseguenza vengono processati prima di essere presentati sugli schermi dei controllori. Non mi sono affatto dimenticarto di citarlo, semplicemente l'argomento era un'altro e cioè il funzionamento di flightradar24. D'altra parte da operatore del settore so molte cose sconosciute alla maggior parte delle persone ma non mi metto a fare dei trattati sul controllo del traffico aereo. Per esempio potrei spiegare per quale motivo i dati dei voli presenti sui nostri schermi non possono essere falsi ma non voglio annoiare.
L'idea che mi sono fatto è che l'argomento scie chimiche porta sempre a forte contapposizioni che spesso sfociano nell'insulto e questo è il motivo per cui intervengo molto di rado nelle discussioni, per me sono una grande sciocchezza, per molti che scrivono su questo forum sono cosa molto seria. I primi tempi in cui scrivevo, a volte, anch'io mi arrabbiavo perchè ritenevo di avere la verità in tasca e non mi capacitavo che gli altri non capissero. Ora dico che tutti siamo dotati di libero arbitrio e che ognuno è capace di arrivare ad una conclusione (non importa quale) dopo aver analizzato criticamente tutte le informazioni disponibili. Quindi non affermo più che quello che dico è la verità assoluta, è semplicemente la mia verità. Se qualche curioso vuole qualche informazione sono ben felice di dedicare qualche minuto per soddisfare la sua curiosità, con la preghiera di considerare tali informazioni in maniera neutra cioè di non considerarle ne vere ne false, devono servire semplicemente come spunto per approffondire la questione e solo il nostro libero arbitrio ci permetterà di catalogarle tra le cazzate o le cose serie. Non ha importanza se alla fine cambiamo idea sulle scie chimiche o meno l'importante è che alla conclusione ci siamo arrivati con la nostra testa.

Buona serata a tutti!

Scie-nziat

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=264682