Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  FrancescaR il 19/10/2014 14:29:47
@ Utente Vee: hai aperto una nuova discussione dal titolo sensazionalistico "Le scie chimiche sono una bufala .. !!!", quando già ne esiste una appositamente dedicata all'argomento. Ho letto con attenzione il tuo chilometrico trattato, e devo dire che mi hai fatto sognare; infatti ho pensato "Vuoi vedere che questo signore riesce a spazzare via le mie angosce, e a convincermi in via definitiva che le scie chimiche non esistono?". Confesso la mia ingenua speranza, ed è stato bello finché è durato. Ma non mi hai convinto. Al contrario, le mie idee ora son più forti di prima. Ho l'impressione che tu neghi l'evidenza, dunque saresti in malafede; oppure più banalmente non sei adeguatamente informato e non guardi in alto. Tu scrivi: "Nessun (o) scienziato o aviatore, nessun esperto di fisica, chimica e meteorologia appoggia questo "complotto" - salvo avventati studentelli o professorini poco attenti -.
Studentelli o professorini? Ma non scherziamo! Ti esorto a informarti di più, oppure davvero neghi l'evidenza, non soltanto delle orribili scie ma pure dell'operato svolto da persone di tutto rispetto.

I signori Marcianò, secondo quanto dichiari, non avrebbero dato esaurienti risposte alle tue domande.
Ti faccio notare come tu sia negazionista a priori, dunque ti chiedo: se neghi l'esistenza delle scie chimiche con granitica fede, anziché pórti come persona dubbiosa alla ricerca di una possibile verità, come puoi pensare di interagire nel blog di persone dalle idee completamente opposte alle tue?
Ti ricordo che i signori Marcianò sono oggetto di scandalose azioni vessatorie e infamanti, per il solo fatto di divulgare le proprie opinioni. Esistono blog appositamente creati per annientarli sul piano umano e professionale.

Scrivi: "...Tali considerazioni smontano la credenza popolare sulle scie chimiche".
Questo lo sostieni tu, ma ti sbagli: lo dimostra il fatto che sempre più persone si stanno accorgendo che il cielo è biancastro e mortifero. E si fanno le domande...

Credenze popolari? Quindi, una sorta di superstizione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=263113