Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Sertes il 12/11/2013 21:54:11
Ma guarda un po' quanto sono laboriosi questi ragni. Oggi sono a Milano.


Allarme per strani filamenti che cadono dal cielo. Sono solo ragnatele

Sono tanti i luoghi dove nei giorni scorsi si è verificato un fenomeno insolito. Si è temuto si potesse trattare di inquinamento, ma era solo uno strano scherzo della natura.

In tanti hanno segnalato “misteriosi filamenti bianchi” e “inspiegabili fiocchi” “caduti dal cielo” che hanno lasciato spaizo alle ipotesi più disparate. Si è parlato di scie chimiche rilasciate dagli aerei. E’ stata poi la volta degli esperti: si tratta di ragnatele, semplici ragnatele.

Luciano Di Tizio, presidente regionale del Wwf, ha spiegato che si tratta di “filamenti di ragnatela utilizzati nelle calde giornate d'autunno da diverse specie di ragni per lasciarsi trasportare dal vento e colonizzare nuovi territori quelli segnalati in diverse località abruzzesi e che hanno suscitato curiosità e allarme perché c'è chi li ha collegati alla presenza di sostanze inquinanti.”

E’ un fenomeno che ogni anno si verifica nello stesso periodo, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno e di cui anche Aristotele aveva parlato.

http://notizie.tiscali.it/regioni/abruzzo/articoli/13/11/12/ragnatele_fenomeno.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=246389