Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Why il 14/10/2011 10:31:41
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Why ha scritto:


scusami, ma il tuo esempio non sta in piedi. Se la combustione produce sempre polveri e vapore il cumulo si deve formare sempre! Se si è formato quando non c'erano valori di umidità sufficienti quel giorno figurati gli altri. e' un esempio poco chiaro.


Poco chiaro per chi ignora la materia. Per valori non sufficienti si intendono valori di poco inferiori alla soglia di saturazione. Il vapore prodotto dalla combustione, entro certi limiti, per condensare, deve aggiungersi a quello già presente in atmosfera. Il vapore in atmosfera può essere zero, può essere 20, può essere 70 etc etc etc etc Quel giorno il vapore in atmosfera non era zero, capisci amico ? Era inferiore alla soglia di saturazione, non zero ! Se fosse stato zero col cavolo che il cumulo si sarebbe formato ! Aggiungendo polveri fai in modo che la condensa avvenga per valori appena inferiori alla saturazione, non per valori pari a zero ! Lo sapevi che sopra le città inquinate piove di più ? Proprio per questo meccanismo !
Comunque Why, prendo atto che tu non solo non condividi la mia opinione sulle scie chimiche (che sarebbe più che comprensibile, ognuno ha il diritto di avere le sue opinioni), ma non condividi neanche le leggi della fisica. Sulla base di questi presupposti, non vi sono margini per proseguire innanzi nella discussione. Ti ringrazio per il confronto, e ti auguro buon proseguimento.


Mi spiace, ma stai prendendo atto di cose che non penso. Io non so nemmeno come la pensi sulle scie chimiche nonostante sono pagine che leggo le tue risposte, figurati se posso dire che non condivido!
Buon proseguimento anche a te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=205628