Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 12/10/2011 20:19:29
Citazione:

Why ha scritto:

Ho capito benissimo come funziona la condensazione, ma non capisco come possa durare tutto quel tempo. Nel passato perchè non succedeva?
Quindi mi stai dicendo che una scia a 10km che si espande e permane per ore è solo condensazione (aghi di ghiaccio, ecc).
Anch'io osservo da più di 2 anni e a volte le condizioni di umidità e temperatura non dovrebbero permettere la formazione di scie, ma si formano ugualmente. Allora il metodo scientifico dei 10km fà acqua da tutte le parti...secondo me.


Guarda questo brevissimo filmato, riguarda un cumulo persistente che si è formato sulla ciminiera di una centrale a carbone. Cosa è successo ? La combustione ha prodotto vapore e una enormità di polveri infernali che io puntualmente mi respiro. Il vapore è condensato sulle polveri ed ha creato un cumulo, per valori di umidità non sufficienti a generare cumuli in assenza di concentrazioni particolarmente elevate di particolato (vedi l'assenza di cumuli nelle zone circostanti). Invece sulla ciminiera, l'elevata concentrazione di polveri ha attratto infernalmente le molecole d'acqua costringendole a condensare. Il cumulo poi se ne è andato in giro per diverso tempo, lontano dalla ciminiera, persistendo. Le scie chimiche sfruttano lo stesso principio.
E' chiaro, che quando sulla ciminiera il cumulo non si forma, le polveri vengono ahimè rilasciate lo stesso, e quindi sarebbe insensato preoccuparsi del cumulo e non delle dannate polveri radioattive che una centrale a carbone rilascia.
http://www.youtube.com/watch?v=7Jwj71lhV4A

Citazione:

Non è il dibattito che mi infiamma l'animo, ma quello che c'è nel cielo anche oggi (secondo i valori in quota non dovrebbero esserci)


Devi sapere che ti stai infiammando per l'acqua, non per i veleni, perchè quella che vedi è acqua condensata; proprio come per la ciminiera della centrale a carbone, gli aerei di linea (responsabili del 99,9% delle scie persistenti nei nostri cieli) rilasciano polveri anche quando la condensa non si forma ed il cielo è apparentemente blu limpido. Guarda questo altro filmato, alcune scie persistenti sono evolute in cirri, ed hanno creato uno spettacolare arcobaleno, tipico dei cristalli di ghiaccio, definito arco circumorizzontale (inquadramento scientifico tramite calcolo della distanza angolare dal sole). Questa è la prova scientifica che quelle scie, rilasciate da caccia militari, erano formate da cristalli di ghiaccio, condensate su polveri infernali. Le polveri infernali sarebbero state comunque presenti, anche se i cirri o le scie non si fossero formate per l'assenza di temperature e umidita adeguate.

http://www.youtube.com/watch?v=ICV_BQkA9qE


Citazione:

Ancora non capisco la tua posizione, ma finisco qui col porti ulteriori domande. grazie del tempo che mi hai dedicato.


Ora osserva il pezzo forte

http://www.flickr.com/photos/67607127@N02/6198762357/sizes/l/in/photostream/

Questa è una scia chimica straordinaria, molto probabilmente determinata dal rilascio, in questo caso voluto e mirato, di sostanze in grado di determinare una nuvola di piccolissime goccioline d'acqua ad una quota molto bassa, incompatibile con nuvole di ghiaccio e quindi incompatibile con normali scie di condensazione.
Se osservi bene, la scia si trova all'interno di un cono d'ombra a sinistra (sfumature ombrate) per poi dirigersi verso la luce a destra. Se osservi bene la scia è proprio al di sotto di nuvole classificate da uno scienziato internazionale come cumuli.
Un fenomeno questo mai più osservato, un capolavoro unico di geoingegneria.
Quella è zona militare.

Hai capito adesso come la penso ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=205496