Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 21/5/2010 12:08:55
Osserviamo questo filmato esemplificativo

http://www.youtube.com/watch?v=0s_qBiD0Rgg

Tutti potranno notare il colore blu/scuro in particolare ad una estremità della scia. E' un fenomeno questo più volte osservato dal sottoscritto.

Analizzando tutte le foto e filmati a mia disposizione ipotizzavo la mia tesi scientifica: le scie chimiche sono scie di condensazione chimiche formate da nuclei di condensazione mirati e piccole goccioline d'acqua allo stato liquido, vs cristalli di ghiaccio delle contrails persistenti.

Un giorno avevo però osservato un fenomeno che non riuscivo ancora a spiegare completamente sulla base dei presupposti enunciati, ebbi modo di vedere (purtroppo non immortalare) una scia simile a quella del filmato di cui sopra ma ancor più accentuata, un aereo decisamente ad alta quota all'interno di un bianco cirrostrato rilasciare una scia perfettamente blu-scuro di assoluto contrasto con il bianco-candido del cirrostrato. Mi sono chiesto: come è possibile che si formano goccioline d'acqua allo stato liquido anche laddove vi è la presenza di cristalli di ghiaccio, quindi a basse temperature ?

Posso oggi finalmente esibire l'esplicazione scientifica chiara e a tutti comprensibile della mia tesi postando un paio di illustrazioni estrapolate da un documento scientifico, in cui si parla in particolare di due punti fondamentali che confermano in modo puntuale la tesi da me ipotizzata:

1) goccioline di piccole dimensioni

2) abbassamento del punto di congelamento



http://img52.imageshack.us/img52/8620/screenhunter022.gif
http://img707.imageshack.us/img707/4603/screenhunter023.gif


Non nascondo la soddisfazione dell'essere venuti a capo di un fenomeno così complesso, sfido gli scienziati ed anche i debunkers che si sono dimostrati onesti a confutare questo impianto tesistico, grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=166802