Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 9/4/2010 16:00:32
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

???
ti riferisci a straker?


Si mi riferisco a Rosario, che considero un amico a tutti gli effetti con dei meriti indiscussi e grandi capacità intuitive, però è necessario frenare l'impulso a pubblicare facili conclusioni (io sono il primo ad ammettere di aver scritto un sacco di minchiate, quindi mi tengo la mia trave senza problemi) che si rivelano poi dei clamorosi boomerang.

Citazione:

ti assicuro che fino a non molto tempo fa tutte queste scie non persistenti erano scie persistenti

invece ora ci sono queste "contrails" ( bianche o blu ) che spariscono subito ma a lungo andare creano una sottile patina bianca


Ma ragazzi, io non voglio dire che le scie chimiche non esistono, forse non mi sono spiegato.
Citazione:

per quanto riguarda la faccenda delle scie dei quadrimotore potresti postare qualche foto?

Non occorrono foto, è semplicissimo: il radar ti dice che sta passando il tal aereo, tu guardi il cielo e vedi il tipo di scia che rilascia, poi vai a questo link
http://www.airliners.net/aircraft-data/
clikki sul tipo di aereo segnalato dal radar e vedrai se ha due o quattro motori.
Ripeti un certo numero di osservazioni e ti renderai conto tu stesso della differenza sostanziale fra le scie dei bimotori e quelle dei quadrimotori. Fammi sapere, conto sulla sincerità che hai sempre dimostrato.

Citazione:

ah e comunque aerei senza scia ne vedo parecchi


Certamente, anch'io, ed ho sempre verificato che quando non hanno la scia sono sempre fuori Appleman. Diciamo che le informazioni del radar mi danno solo conferma di quanto avevo già compreso. In montagna si vedono sempre gli stessi aerei passare sempre lungo la stessa aerovia, raramente senza scia, di solito d'estate o comunque in giornate molto calde e poco umide, quando appunto non esistono le condizioni per la formazione di contrails alle quote di volo tipiche.
C'è però un dato interessante, che dovrò verificare: la scia (anzi le scie) al mio famoso video in cui ho utilizzato l'angolo di campo per dimostrare la bassa quota della scia stessa (scie stesse), è stata (sono state) rilasciata/e da un velivolo/i che sembrava percorrere un' aerovia ...ma dovrò verificare quando sarò di nuovo sul posto ...questo per quanto riguarda il normale traffico aereo, poi sappiamo tutti che esistono scie chimiche che ogni tanto impazzano in modo del tutto anomalo rispetto a tutti parametri possibili e immaginabili !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=163888