Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 3/12/2009 0:30:19
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Infatti anche a Roma umidità a quote di volo prossime allo 0%.


scusa ma come fai a dirlo? ci sono valori solo fino a 8880 metri, i resto è segnato con tanti 1, ma l'umidità non può essere sempre 1.

probabilmente quando vediamo valori così strani è perchè la sonda ha smesso di funzionare


Quando la sonda dice che c'è il 2% o l'1% di umidità relativa, l'unico significato che si può attribuire a questo dato è che l'umidità relativa a quella quota è del 2% o dell'1%, su queste cose non si può scherzare.
Ti rivolgo una domanda: tu stesso hai concluso dalla tua indagine che quelle che vediamo sono scie di condensazione chimiche, allora ti chiedo, cosa ti aspetti di vedere quando l'umidità relativa approssima allo 0%, che si formino o non si formino le scie ? Sappiamo che i fumogeni sarebbero visibili per qualsiasi valore di umidità relativa.
Ti pongo un' altra domanda: posso contare ormai su centinaia di osservazioni condotte dal sottoscritto, ormai so persino risconoscere dalla trasparenza del cielo quando siamo di fronte ad umidità prossime allo 0 e le sonde non fanno altro che confermare le osservazioni reali, un pò come quando a Milano, nonostante l'inquinamento sempre presente, sembra nonostante tutto di respirare aria buona e pulita, perchè appunto l'umidità è molto bassa; sulla base di quali elementi ti senti di contestare le mie osservazioni ? Sul fatto che le sonde non funzionano bene (già sentita e smentita dal sottoscritto) ? O sul fatto che le sonde ora funzionano ora non funzionano (un'ipotesi destituita di qualsiasi fondamento scientifico non esistendo alcun benchè minimo dato reale che possa lasciar intuire o lontanamente sospettare una conclusione di questo genere) ?

Ripeto, e non temo smentite scientifiche, non esistono scie chimiche a qualsiasi quota esse si formino per valori di umidità relativa che approssimano allo 0%, dato rigorosamente conforme alla definizione di scie di condensazione chimiche. Chi teme di accettare questa conclusione non può che far naufragare la causa al rango di colossale ciarlatanata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=153004