Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 7/7/2009 19:53:34
Lettera a Giulietto Chiesa (non da me stavolta) da parte di un cittadino preoccupato.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
"La 7 sette scie chimiche" lettera del Sig. A********* S***** - 12/06/09


Caro Giulietto,
qualche tempo fa ho intravisto su La7 una puntata di La Gaia scienza in cui si parla di scie chimiche. La questione viene presentata come "bufala" e la spiegazione proposta non è del tutto convincente; nella sua semplicità, però, potrebbe essere vera. Ecco il link
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=gaiascienza&video=26122

Con stima,
Alessandro Strano


-------------------

Caro Alessandro,
grazie per la segnalazione. Molte cose mostrate e dette sono ragionevoli. Ma molte domande rimangono senza risposta. Anche tra quelle che sono state esaminate. Il documento dell'accordo tra governo italiano e USA è assai meno innocente di come è stato presentato. L'ho letto. I punti dove si parla di interventi modificatori del clima non sono uno solo. Alcuni sono molto inquietanti. Il fatto che vi siano implicati numerosi centri sperimentali e di ricerca non vuol dire che la verità dovrebbe emergere. Sappiamo che quando arrivano molti soldi gli scienziati sono pronti, in maggioranza, a tacere, o alla connivenza. Quindi una delle cose da fare, in una inchiesta davvero attenta, sarebbe di andare a sentirne molti, prima di tirare le somme. Supposto che rispondano.
Ma io aggiungo alcuni elementi che nel filmato proprio sono assenti: uno è che il tema non è soltanto quello dei cambiamenti climatici indotti artificialmente. C'è tutto il capitolo legato alle trasmissioni elettromagnetiche e alla sperimentazione che tenderebbe a migliorare le proprie e a impedire quelle altrui. In caso di conflitto queste tecniche potrebbero assumere un enorme valore per paralizzare il nemico, impedire le sue comunicazioni, accecare i suoi computers etc.
Qui sarebbe interessante approfondire, visto che questo tipo di esperimenti militari non solo non sono in dubbio, ma se ne conosce l'esistenza perfino attraverso le riviste scientifiche militari circolanti più o meno pubblicamente. Esiste un rapporto tra scie (in questo caso sicuramente chimiche) e questi esperimenti militari?
Seconda curiosissima circostanza, da me personalmente registrata nei miei viaggi esteri. Mentre le scie (in ogni forma, incluse, ripetutamente, le forme geometriche a scacchiera, a losanghe regolari, perpendicolari etc) sono molto ben visibili sui cieli italiani, Roma, Torino, Venezia, Milano. E su quello, per esempio di Bruxelles. Non le ho mai viste nei cieli di Mosca e, in generale nei cieli russi. Ora, per esempio Mosca ha tre grandissimi aeroporti, più almeno altri quattro minori. Ma non ho mai visto, in anni di osservazione, le stesse fenomenologie aeree. E' evidente però che si tratta di uno spazio militare diverso e indipendente da quello della NATO. Ha un senso tutto ciò? Sarebbe utile saperlo.
Per tornare infine ai cambiamenti climatici, il fatto che sia possibile, con irrorazioni aeree, o con il lancio di razzi in alta quota, carichi di sostanze chimiche adatte, produrre o evitare precipitazioni di acqua e neve all'interno di determinate aree, è assolutamente ovvio e provato. Quindi qui non c'è bisogno di parlare di alcun complotto. Si può fare e si fa. Altra faccenda è sapere quali sono gli effetti indotti di questo tipo di esperimenti.
Cari saluti
Giulietto

-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Questo è l'indirizzo.

tratto dal sito:
www.giuliettochiesa.it


-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=141267