Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 24/2/2009 21:44:58
Citazione:

edo ha scritto:
Secondo me potrebbe interessare tutti, poi vedi tu...


Bene, cercherò di rendere la cosa in modo breve e non offensivo per nessuno, poichè sono convinto che ci sia del buono in ognuno di noi, anche se la nostra debolezza ci porta talora ad essere pedine di altre forze, e questo capita a tutti, in diverso grado.

In sostanza era già un pò che conoscevo Straker, diciamo che eravamo diventati quasi amici. Io avevo conosciuto le scie chimiche grazie a un utente di luogocomune che mi donò il famoso dvd in cui parla anche l'ingegner Fenu, poi quest'utente mi disse che se ne volevo sapere di più dovevo contattare Straker.
Io lo contattai e di lì cominciò un intensa collaborazione, sui vari forum, da cui però ebbi subito la sensazione di una certa spregiudicatezza a postare prove senza una rigorosa revisione scientifica, talora sommergendo quelle poche prove veraci che il sottoscritto riusciva a postare.
Ci fu la famosa trasmissione in cui si presentarono straker e cieliazzurri, fu la prima occasione in cui vidi cieliazzurri ed ebbi subito un impressione positiva, insomma, si trattava di un ricercatore universitario, mica dell'ultimo arrivato.
Qualche tempo dopo Straker mi disse che potevamo avere la prova certa di queste attività clandestine attraverso il famoso airnav radar e mi presentò su skype a Cieliazzurri, il quale era molto ben disposto di verificare anch'egli, in stretta collaborazione con straker, e mi diede la sua benedizione di scienziato sulla validità del metodo.
Come medico, mi sembrava giusto contribuire in modo preponderante alle spese, e che non dovesse essere sempre il povero Straker a rimetterci di tasca sua, e di fatto acquistammo questo airnav radar.
Venne fuori il famoso primo filmato di Straker sul velivolo con scia a 4 km, che però non convinse Cieliazzurri, in quanto Cieliazzurri conosceva molto bene come si vede un aereo a 4 km.
Cominciò una discussione, io cercavo di moderare, magari in spirito mi sentivo più vicino a Straker che non a Cieliazzurri, però era fin troppo chiaro che Straker evitava qualsiasi confronto serio (avevo già notato in precedenza come fosse sempre stato restio a confrontarsi sul discorso delle quote, la cosa non mi aveva mai convinto e glielo avevo anche detto, io le cose le ho sempre dette francamente) e di fatto si interruppe la famosa collaborazione senza che io riuscissi in nessun modo a ricamare lo strappo.
Io rimasi comunque in contatto con straker, intanto cominciai ad approfondire il discorso delle quote e a verificare l'assoluta correttezza di quanto sostenuto da Cieliazzurri.
Allo stesso tempo Cieliazzurri si confrontò con me sul fatto di Appleman e compagnia cantando e cominciò a vedere come i conti tutto sommato tornavano perfettamente, con delle fini anomalie.
Però certo capite, i tankers, chi li ha mai visti, dalle foto sono tutti civili, le quote, tutte corrette, appleman tutto sommato abbastanza bene tranne qualche piccola anomalia ......e poi cominciano gli insulti pubblici di Straker ai danni di Cieliazzurri !
Uno scienziato, che peraltro ha messo la sua faccia pubblicamente insieme al tale altro, vede che quanto sostenuto dal tal'altro è tutto errato, non solo, il tal'altro lo vitupera pubblicamente ......cosa dovrebbe pensare uno scienziato di fronte a questo panorama, non di sicuro che le scie chimiche sono una realtà oggettiva, viceversa l'unico dato oggettivo potete immaginare quale si andava configurando.
Ed ecco che il blog di Cieliazzurri ha subito quel cambio di vedute che tutti potete leggere.

Dal canto mio, io continuavo a cercare un confronto con Straker sulle quote, ma la reazione era sempre la medesima, svicolamento !
Speravo che potesse ravvedersi, ma nulla da fare.

Purtroppo ebbi il quadro completo e definitivo quando Straker mi disse del telemetro. Ci fu un breve diverbio su skype fra me e Straker in cui gli feci notare l'assurdità di affrontare una tale spesa quando i voli che vedevamo erano tutti dai 9 km in su, quindi ribadii il concetto delle quote false da lui sostenute, e fu la fine definitiva dei contatti tra me e Straker.

La storia del telemetro sappiamo poi tristemente tutti come è andata a finire, e mi dispiace per le persone che hanno dato invano il loro contributo, anche se rimarrà il loro nobile gesto.

Ma come finisce la storia ? E qua vi renderete conto di come vanno le cose a questo mondo.
Troncati i rapporti con Straker, ho continuato, dopo un periodo iniziale piuttosto difficile, a mantenere rapporti molto cordiali con Cieliazzurri il quale mi stava aiutando a trovare i famosi esperti per la famosa scia.
Come vi avevo già detto, sono riuscito per miracolo a strappare un elaborato da parte di un fisico dell'atmosfera che mi ha confermato la natura cumuli di quelle nuvolette famose, chiaramente grazie a Cieliazzurri, che ha molta dimestichezza con l'ambiente universitario.
Si trattava di trovare ora un esperto di immagini, come avevo già scritto nel forum. Di tutti gli esperti sin d'ora interpellati, aveva risposto solo uno, facendo un discorso molto complesso, di come si poteva calcolare la distanza fra le nubi, dal quale discorso si può peraltro intuire abbastanza chiaramente come lui parli di una nuvola più bassa, dando quasi per scontato che la scia sia più bassa. Al che su consiglio di Cieliazzurri, gli riscrivo chiedendo se lui ritiene possibile dire che la nuvola bianca (scia) sia più bassa dei cumuletti. Riposta ? NESSUNA.
Ebbene, arriviamo alla fine della storia, perchè è interessante.
Proprio pochi giorni fa Cieliazzurri era riuscito a trovare molto cordialmente degli esperti di fotogrammetria, che forse potevano essere le persone giuste, che facevano proprio al caso nostro.
Dopo l'osservazione di -ZR- sull'articolo di Cieliazzurri, ho cercato di consigliare allo stesso Cieliazzurri, per non attirarsi altri veleni, di specificare meglio magari alcuni dettagli etc etc ...........
Ebbene cari signori, si sono interrotte le comunicazioni anche con Cieliazzurri

Senza offendere nessuno, ma spero che possiate trarre da questa piccola storia, un piccolo insegnamento di vita !
Non esistono spie, agenti segreti, infiltrati ..........ma solo persone umane con le loro debolezze, e sono le nostre debolezze a creare tutto quanto di apparentemente sbagliato vediamo in questo mondo ... !

A questo punto, e per concludere, me ne infischierò di esperti da una parte e di cialtroni dall'altra, e vedo di fare magari un bel video da presentare su youtube sulla mia scia, in modo tale che gli utenti si possano fare un idea se quella scia era normale o meno.

Spero di essere stato esauriente, se non proprio esaustivo, se avete qualche dubbio, non me lo chiedete
Scherzo, chiedete pure

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=134607