Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 15/2/2009 20:50:05
Ciao -ZR-, tranquillo, con me devi sempre sentirti libero di esprimerti liberamente !
Il link si riferisce ad un documento elaborato dal dottor Sassen, in cui si dimostra una scia sotto altocumulus !
E' inutile dire che per gli scienziati, lungi dal rappresentare un' anomalia, è invece magari la conferma che le scie si possono formare anche a quote più basse. Gli scienziati non pensano mai male, sono brave persone
Per quanto riguarda il video, la scia sembra passare sopra le nuvole. Ormai ho l'occhio per queste cose. Capita spesso che la densità cromatica intensa della scia risalta moltissimo sulla delicatezza cromatica della nuvola creando l'illusione ottica che la scia sia sotto. Sono trucchetti che con grande tristezza vedo utilizzare in malafede da certi personaggi. Io sono stato il primo a cascarci, quindi nulla da ricriminare per chi sia convinto di certi documenti. In ogni caso dovrei vedere il video originale per esprimere un parere un attimo più sicuro.
Per quanto riguarda alcune frasi esageratamente assolutistiche nel forum di fotografi, diciamo che ho calcato un pò la mano per non subire le solite sberleffe ! Ma in linea di principio, non si discostano molto dalla verità effettiva.
Caro fratello, siate candidi come colombe e arguti come serpi, diceva il Maestro
In ogni caso, a prescindere da tutti i video, da tutti i documenti, da tutto quello che può essere reperibile nel web, più o meno criticabile, io dò la mia testimonianza, di cui sono sicuro io e di cui qualcun'altro può eventualmente convincersi sulla base della ragionevolezza scientifica dell'elaborato che pubblico !
Quella scia a Paularo, è transitata ad una quota sconvolgentemente bassa, rendendo prova certa dell'esistenza della possibilità di creare nubi artificiali in condizioni fisicamente proibitive !
Io, in scienza e coscienza, anche come medico, con nome e cognome pubblicamente esplicitato, sento il dovere di portare la mia testimonianza di una scia anomala ! E lo faccio in assoluta buonafede !
Allo stesso tempo voglio prendere nette distanze non già da persone o personaggi, ma da documenti pubblicati in alcune sedi dimostratamente falsi, così come riconosco il valore di documenti dimostratamente validi a prescindere dalle stesse persone o personaggi.
Amore per la verità fratelli, a prescindere dagli autori, amore per la verità ! E' la cosa più degna che un uomo possa inseguire nella sua vita !
Faccio un esempio.
Se tu -ZR- dici una cazzata, io ti dico, guarda -ZR- che ti stai sbagliando, hai detto una cazzata. Se mi dimostri che non hai detto una cazzata benissimo, se ti rendi conto e ammetti di aver sbagliato benissimo, se mi mandi a quel paese senza darmi alcuna spiegazione il gesto indegno è tuo, io non ce l'ho nè con te nè con nessun'altro, il mio dovere è preservare la verità ! Ed il fatto che tu abbia detto una cazzata, non vuol dire che in altri momenti della tua vita tu non abbia detto cose giuste. Sai quante cazzate ho detto io nella mia vita, ma poi ho cercato di correggermi e non ho chiamato traditore il primo povero cristo che cercava di farmi capire come stavano le cose. Povero cristo che magari poi lui stesso commette degli errori, e quella volta sarò io a fagli notare l'errore, e poi sarà lui a dovermi dimostrare la sua buonafede riconoscendo l'errore.
CHI NON E' IN GRADO E/O NON DA' DIMOSTRAZIONE DI VOLER E/O POTER RICONOSCERE UN ERRORE, E' IN MALAFEDE !
Questo è il mio punto di vista ragazzi.
In questa sede mi sembra che ci siamo sempre comportati bene, onestamente, io ho molta stima di voi, mi fido di voi ! Abbiamo imparato molte cose gli uni dagli altri. Non ho mai rilevato posizioni unilaterali e irragionevoli, refrattarie al confronto. Forse io qualche volta
Vi saluto e vi auguro una buona serata, sempre aperto alle critiche, picchiate duro mi raccomando

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=133941