Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 14/2/2009 22:31:01
Citazione:
Ora visto che a casa mia (sto in una piccola montagnetta) ho accertato che non c'è corrispondenza tra le moltissime scie che vedo(soprattutto d'estate) e i temporali che si presentano


Nessuno ha detto che obbligatoriamente, la presenza di scie impedisce o aumenta nella totalità delle irrorazioni i movimenti atmosferici in corso.

Si è notato invece la facilità di dissolvenza di fronti nuvolosi quando nella stessa giornata sono comparse sopra, ed all'interno delle nubi stesse, ( quindi aerei a quote insolitamente basse ) le scie.
In maniera completamente opposta nonostante forti irrorazioni prima di un preannunciato temporale dai cosi' detti servizi meteo, la presunta acqua è caduta, ma con essa è caduta pure una insolita presenza chimica estranea all'interno delle normali gocce di pioggia. Residui chimici che non dovrebbero risultare ne esiste la possibilità che si possa contaminare naturalmente di tali elementi la goccia di acqua prima che tocchi il suolo.

Citazione:
L'Unica obiezione possibile a quel punto diventa l'uso di aerei telecomandati o cose di questo genere.


Dato che le tecnologie militari sono molto più avanti di quanto pensiamo, la possibilità di poter far volare un'aereo senza piloti resta una realtà possibile.
Questo Video mostrato qualche tempo fa, nonostante i soliti commenti di chi non crede alle scie e pensa che il mondo sia ripieno di persone per bene e zuppe di amore per il prossimo, dimostra (soprattutto nell'ingrandimento) che aerei senza pilota, detti "Droni" sono già una realtà ben sperimentata.

Ci fu anche una Lettera di un meccanico. spedita a luogocomune.com e che Mazzucco pubblico. Non ho visto smentite da nessuna parte riguardo a questa, credo, mail. Ciò alimenta la possibilità che il sistema per far funzionare tutto questo immenso piano di irrorazione sia stato ben studiato a fondo come il rischio che le informazioni possano uscire da una parte o dall'altra, siano già state considerate nell'insieme. Nello stesso modo le contromisure. Questo per limitare al massimo che qualcuno intralci o ancora meglio, faccia perdere del tempo ai diretti interessati di tali piani.



Citazione:
Le scie che si vedono nei giochi o nei film ,siccome non si può determinarne la distanza (logicamente perchè sono scie virtuali o ,nel caso dei film,la maggiorparte delle voltei sono scie non volute),le dovreste lasciare perdere.Anchè perchè quelle nelle foto potrebbero essere benissimo scie di condensa di aerei (che nei videogiochi di golf sono molto presenti )


Io non capisco la tua posizione. Cosa intendi dire sull'argomento scie chimiche? Perchè io ti chiedo:

1) Cosa hai da dire in merito alla presenza di "scie" nei videogiochi, oggetto (La scia) che può benissimo non essere inserito dai programmatori in un cielo totalmente celeste?

2)La presenza di scie "Non volute" nei film, è a parer mio, una questione totalmente da valutare, non vedo la necessità di "Lasciare perdere" come dici tu, quando ci troviamo in situazione atmosfericha visiva spaventosa. Molto di più di quanto si poteva osservare qualche anno fa.
Dalle mie parti sono settimane che il cielo non resta MAI senza l'impronta di una o più scie nell'arco delle 24 ore. In questi giorni ho potuto anche ammirare una colorazione viola comparsa al tramonto, dopo però una giornata di intensa irrorazione. Non avevo mai visto il cielo colorato di viola, mai da quando sono nato.
Quindi se vanno di questo passo è vero che la possibilità che ci possano entrare scie all'interno delle riprese dei film è elevata, ma allo stesso tempo è vero sostenere che molti film in cui compaionio scie sono di vecchia data.
Fatti per la maggior parte in america, dopo di che esportati a noi. Se queste irrorazioni erano in programma anche sul nostro territorio nel giro di pochi anni o mesi, la presenza di scie nei film mi fa sospettare a una sorta di lezione per gli occhi. Quindi come ti dicevo, è tutto da valutare.

3) credi in questo fenomeno? Perchè mi pare di osservare una strana contraddizione che riporti spesso. Per fare un esempio, almeno ti rendo l'idea, Dici che le scie chimiche esistono, ma, non credi che esistano persone nel mondo cosi' cattive da perpetrare tali esperimenti. ( Questo esempio tu non lo hai riportato, serve solo per farti capire ciò che leggo dai tuoi scritti )


Citazione:
non credo agli aeri senza insegne-semmai credo al fatto che la gente non può avere la vista a raggi x e che sicuramente non si può misurare la distanza di un aereo da terra a occhio nudo


Nessuno ha la vista a raggi x. Ci sono filmati che mostrano aerei senza segni di riconoscimento. La telecamera va ben oltre l'occho umano. Lo stesso vale per l'altezza. L'utente Effeviemme, propose alcune settimane fa il metodo per verificare l'altezza di un'aereo utilizzando alcuni dati tecnici della macchina fotografica e un pò di matematica trigonometrica.

------------------------------------------------------------------------------------------------------
OT
Ben tornato Cagliostro. Era molto tempo che non ti si rivedeva.


-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=133892