Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 21/8/2008 12:28:48
Citazione:

music-band ha scritto:




Hai bisogno di credere che tutti quelli che parlano di scie chimiche siano una manica di imbecilli per convincerti che sei sano tu e che i tuoi argomenti sono più solidi?

Spero proprio non sia così e mi auguro che da persona civile e con la dignità di un vero uomo che conosce il senso del rispetto per le altrui idee, inizi a rivolgerti alle persone e non alle categorie che non esistono fino a quando non le creiamo per giustificare la mediocrità del nostro pensiero.

Ciao


Ho solo detto quello che penso, in tutti i forum in cui si parla di scie chimiche si prende per buono tutto ciò che è a favore dell'ipotesi scie chimiche.
Questo forum non mi sembra diverso, o se ti fa più piacere, molti degli utenti di questo forum si comportano come descritto.
L'ultimo caso di cui abbiamo discusso ne è la prova, si cita una cosa detta da straker senza nemmeno perdere un secondo a fare una piccola verifica.

Io non ho bisogno di nulla, rimango comunque convinto che i miei argomenti sono molto solidi, è la mia professione. Altri possono pensare di avere argomenti più solidi dei miei, benissimo, è proprio qui che il confronto e la discussione sono utili.

Ritornando a noi, è più che leggittimo porsi dei dubbi di fronte ad un video in cui si vede un aereo emettere delle scie dalle ali e non dai motori, a mio avviso, non è altrettanto leggittimo affermare cose false spacciandole per vere o linkando altri siti (guarda caso quello di straker, a lui è permsso parlare di straker ma non a me) dove si fanno affermazioni simili.
L'impressione che ho, spero di sbagliarmi, è che la presenza in questo forum di un controllore del traffico aereo non interessi, se ho un dubbio su qualcosa prima di prendere per buona la prima cosa che mi fa piacere sentire chiedo un parere ad un esperto, dopodiche se non mi ha convinto ribatto con argomenti solidi.
Qui avviene il contrario, raramente mi si chiede qualcosa, normalmente si fanno delle affermazioni, spesso sbagliate, a cui ribatto con la conoscenza che la mia professione mi ha permesso di accumulare.


Mi spettavo almeno da te, music-band, un atteggiamento diverso, invece di preoccuparti di sapere quali sono le regole, se ci sono, che disciplinano il fuel dumping, se effettivamente vi è stata un emergenza quel giorno su torino, ti sei semplicemente preoccupato di linkare una notizia che palesemnte non centrava nulla; puoi fare tutte le domande che vuoi ad un esperto del settore ma ti sei ben guardato dal farlo, tu come lo definisci questo atteggiamento? Forse pregiudizio?

Non vuoi che si faccia di tutta l'erba un fascio e sono daccordo, allora diciamo che i tre utenti interessati al problema delle scie delle ali su torino non si sono minimamente preoccupati di chiedere spiegazioni a chi ne sa più di loro (ovviamente solo sul controllo del traffico aereo, sul resto sono il più ignorante sulla terra). Secondo te è un attegiamento normale?

Se leggo da qualche parte che la malta è composta dal 90% di acqua, 5% di cemento, 5% di sabbia, prima di crederci chiedo ad un muratore, anzi a più muratori se è vero, non lo chiedo al medico chirurgo che abita sopra casa mia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=124207