Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 22/7/2008 19:07:54
E' un po lungo e non so quanti arriveranno alla fine, in ogni caso provo ad esprimere il mio modo di pensare riguardo l'argomento scie chimiche.

Citazione:

edo ha scritto

citaz: cerchiamo quindi di non inventarci situazioni per cui darci addosso gratuitamente, altrimenti un discorso serio non potrà mai cominciare e come sai bene scie-nziat... qui dentro non è mai cominciato perchè tutte le volte finisce in rissa.

Temo che purtroppo non ci siano ancora le condizioni per andare oltre la ricerca minuziosa del reciproco pretesto che trasforma ogni parola in provocazione e l'ipotetico confronto in rissa.
Aspetterò che maturino tempi migliori.



Quello che dite è assolutamente vero, ma non è una prerogativa di questo sito,è difficile cominciare una discussione che non finisca in rissa, di solito accade ovunque si parli di questo argomento salve rarissime eccezioni.

Partendo dal presupposto che nessuno sia in malafede (mi sembra il minimo altrimenti non avrebbe senso nemmeno cominciare a discutere) è ovvio che ognuno di noi è convinto di essere dalla parte della ragione, ed è difficile andare oltre.

Faccio un breve riassunto di quello che è il mio pensiero per far comprendere, a coloro non l'avessero capito, chi sono.
Conosco l'argomento da qualche anno quando, per caso, ascoltando una radio privata locale sentii parlare di scie chimiche. E' una radio locale (radiogamma5) della provincia di padova che ascolto da molti anni, molti argomenti trattati, soprattutto in passato, mi hanno trovato d'accordo. Quindi presi sul serio la faccenda e frequentai il sito (sciechimiche.org) che da quell'emittente veniva pubblicizzato. Troppo spesso sono state messe in atto azioni delittuose più o meno coperte da organi dello stato che hanno portato a tragedie, quindi ritenevo la cosa non impossibile, inoltre, in questo caso, avevo una notevole fortuna: la mia professione mi offriva la possibilità di verificare in prima persona alcune delle cose che venivano affermate e potevo trasferire tali conoscenze anche ad altre persone attraverso internet.

Rimanendo nel mio ambito lavorativo, e quindi direttamente verificabile dal sottoscritto, quello che più mi interessava era la questione delle quote. Il resto, cioè gli incroci, gli asterischi, gli aerei civili fuori rotta (giusto per citare argomenti connessi al mio lavoro) mi interessavano di meno perchè già sapevo che il tutto poteva rientrare nella normale attività di volo commerciale.

Si rimarcava spesso che le quote a cui si vedevano le scie non erano compatibili con le eventuali scie di condensazione perchè troppo basse, a quel punto ho cominciato le mie verifiche, fatte personalmente senza la collaborazione di nessuno.
I risultati, che ho più volte descritto qui ed altrove, non hanno mai evidenziato anomalie tanto è vero che tutte (ribadisco tutte) le volte che ho visto un aereo con scia al seguito, questo si trovava sopra i 9000mt.
Altra verifica importante è che tutti gli aerei che vedevo emettere scia non solo erano rappresentati sul radar, e non solo volavano, come già detto, sopra i 9km ma tali voli erano in contatto radio con noi controllori, ed erano per la stragrande maggioranza normalissimi voli di linea.

Sarò stato sfortunato, ma non ho mai visto nessun volo a quote basse emettere scie, questo è quello che ho verificato in prima persona considerando l'attendibilità del radar riguardo la quota che è di +- 30mt.

Una volta raccolto un numero sostanzioso di osservazioni ho voluto comunincarne il risultato sul sito in questione: sono cominciati gli insulti e la messa in dubbio della mia attività lavorativa, d'altra parte è una costante, in qualsiasi sito riporti tali esperienze la prima cosa che viene messa in dubbio è proprio il fatto che io non sia controllore, anche luogocomune non è da meno, e CCT ne è l'ultimo esempio, ultimo da intendersi come più recente, sono convinto che ne seguiranno altri, esperienza insegna.
Mi chiedo, e se avessi detto, da controllore, che le scie le vedevo tutte a 3km? Qualcuno avrebbe messo in dubbio la mia professione? Ma questo è un altro discorso.
Continuando a frequentare quel sito mi resi conto che molte persone avevano idee alquanto strambe (almeno per me), si tiravano in ballo silfi, ufo buoni, ufo cattivi, morgellons, depopolazione, controllo climatico e chi più ne ha più ne metta. Capii che forse avrei fatto meglio a portare le mie esperienze da qualche altra parte in cui ci si attenesse di più ai fatti e meno a quelle che per me erano fantasie.
Ho trovato questo sito che mi sembrava essere diverso, e sono certo che lo è ancora oggi, ho avuto qualche scontro, in particolare ci siamo beccati io e music-band, ma il fatto che ogni tanto mi riffaccio vivo, e che non sono stato bannato sta a significare che molto probabilmente, da parte di entrambi, c'è la volontà di continuare la discussione.

Ognuno di noi ha le proprie convinzioni ed opinioni, una discussione ha un senso se le opinioni sono diverse altrimenti non serve. La dimostrazione è che la discussione era ferma da un pezzo, il mio ritorno l'ha riaccesa, e questo credo sia positivo.

Quello che posso fare qui è semplicemente portare testimonianza della mia esperienza e delle mie verifiche, poi ognuno può rimanere delle proprie opinioni ma avrà comunque qualche conoscenza in più.

I ragazzi che sono venuti a trovarmi non hanno certo cambiato le loro opinioni, ma una idea di cosa sia un centro di controllo se la sono fatta, ora sono consapevoli che entrare in un ACC non è impossibile a causa di chissà quali segreti nascosti, così come hanno potuto vedere con i propri occhi che non tutti gli aerei seguono le aerovie, che i controllori militari lavorano nella stessa stanza in cui lavoriamo noi e che usano lo stesso radar nostro,purtroppo non hanno potuto fare alcun riscontro tra quello che succedeva per aria a quello che vedevano sul radar perchè era buio, ma sanno benissimo che , per loro, l'invito è sempre valido. Eppure se andate indietro nel tempo vedrete che anche in questo forum si metteva in discussione la possibilità di entrare in un centro di controllo. Mi dispiace ma la realtà è questa, a volte si parla senza cognizione di causa e si affermano cose che una semplice verifica potrebbe contraddire.


Ho già detto diverse volte che cerco di attenermi ai fatti, purtroppo non sempre ci riesco e mi trovo coinvolto in discussioni non volute, per esempio per quanto possibile evito di commentare foto o filmati in cui si asserisce che le quote non sono compatibili con le contrails, si innescherebbero delle polemiche inutili, ognuno si terrebbe la propria idea ed ognuno sarebbe convinto della bontà della stessa.

Ritornando alla discussione mi meraviglia il fatto che di fronte ad affermazioni del genere

Citazione:
Come puoi capire Musicband(dopo le ferie ti chiamo in skype) la maggior parte delle chemtrail odierne e' a opera di voli di linea ..... soprattutto inglesi, americani e francesi.

Solo alcune operazioni particolari vengono compiute con i tanker bianchi o grigi ( soprattutto i mitici quadrimotori ) .... quelle tipo i ventagli sull'oceano ... o altre ancora piu' spettacolari che non ho mai postato.


nessuno abbia la benchè minima curiosità di sapere da cosa derivino tali convinzioni, nessuno immagina che se le sia inventate (di sicuro non il sottoscritto), ci sarà qualche fonte o riferimento da qui ha attinto, non posso pensare che sia frutto di sue continue osservazioni, possibile che a nessuno di voi tali affermazioni interessino?
Chissà, magari appena ritorna dalle vacanze lo spiega anche a noi.

ciao a tutti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=123099