Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 22/7/2008 8:12:31
scie-nziat,

io non rigiro nessuna frittata, non è nel mio carattere farlo. Sono una persona trasparente.

Ciò che ho detto lo so bene e se mai dovessi cambiare opinione su qualsiasi cosa sarebbe mia premura avvisare e spiegarne i motivi. I voli acrobatici, l'incoerenza e il voltagabbana li lascio a chi è più abile di me in questo.

la questione non è: credere che le scie persistenti siano una favola.

Che le scie persistenti esistano è una cosa; quello che osservo io sui cieli della mia città dal 2003 è un'altra cosa... Una cosa che mai, in tanti anni di vita quì si è vista, e ripeto per la millesima volta che sono sempre stato un osservatore del cielo e degli aerei. Come me, ci sono molte altre persone che hanno visto un cambiamento improvviso dei cieli delle loro zone e questo è un fatto indiscutibile. Non ci si può prendere per il culo su queste cose. E nemmeno si può dire che dal 2003 (parlando della mia zona) si è improvvisamente attivato un traffico aereo che prima non esisteva e che si è messo a rilasciare scie persistenti un giorno si e uno no dalla mattina alla sera e anche a quote piuttosto basse. Sono testimone diretto di tutte queste cose, quindi non accetto di sentirmi dare del cretino (non ti sto accusando direttamente) su questo.

Io conosco il lavoro che ha fatto cct e quindi l'unica mia raccomandazione (non voleva certo essere una romanzina) è stata quella di essere più tolleranti (tutti) e cercare di capirsi. Questo almeno dovrebbe essere lo spirito di chi vuole o è seriamente interessato a un confronto onesto che porti da qualche parte.

il discorso di cct è comprensibile in quanto è pur vero, che se spulci fotografie amatoriali della mia zona ad esempio risalenti a prima del 2003, non vedi le scie presenti adesso. Ma questo già lo sapevo (nel mio caso) essendo appunto un attento osservatore del cielo. Tutte le scie che ho sempre visto persistenti nel cielo prima del 2003 non avevano nessuna delle caratteristiche di ciò che vedo ora.

E te lo ripeto, se ti prendi la briga di osservare anche solo i pochi esempi che ti ho segnalato di foto satellitari sulla scheda presente qui (solo per fare un altro esempio). Credo che potrai constatare da solo le anomalie presenti.

Se mi dici anche osservando quelle poche foto, non ci vedi nulla di strano, allora non posso più confidare nella tua buona fede o devo pensare che chi vede le cose inesistenti sei tu. Ho detto fin dall'inizio che se vogliamo collaborare non dobbiamo prenderci in giro e dobbiamo avere rispetto l'uno dell'altro. Anomalie su cui ragionare ce ne sono fin troppe, ma non posso certo cominciare un discorso con uno che in me vede già di partenza un pazzo visionario che vede i miraggi in cielo. Non mi sembra un buon inizio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=123063