Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 10/6/2008 17:04:04
Citazione:

pongu ha scritto:
quindi trovi normale che moltissime volte certi irroramenti vengono male e altri perdurano ?


Esatto, mi hai capito al volo, normale nell'anormalità !
In sostanza simulano un fenomeno naturale.
Chiaramente dipende anche dall'intensità della singola irrorazione: a volte vedi proprio che l'aereo scarica in modo massiccio e si forma quella scia densa gelatinosa che sporca letteralmente quando poi si spalma tutta la volta celeste, a creare il tipico cielo all'orzata.

Sarebbe facile mettere a tacere tutta questa questione. Riprendere qualche volo di linea ufficiale, affiancando all'aereo un velivolo con telecamera. Me ne basterebbe uno: un solo volo di linea ufficiale ripreso da una telecamera in tutto il suo tragitto, magari intercontinentale, per toccare con mano come si comporta una vera contrail nei suoi vari passaggi attraverso masse d'aria più o meno fredde più o meno cariche di vapore, magari con la possibilità di ottenere questi parametri proprio dall'aereo o comunque anche senza parametri con le sole condizioni meteo delle diverse regioni attraversate, ormai mi basta osservare le nuvole e il cielo per capire più o meno i livelli di umidita. In questo modo tutti potrebbero farsi un idea molto significativa se quello che vediamo può o non può essere del tutto normale, se queste scie si formano effettivamente cosi facilmente e persistono altrettanto facilmente, oppure non si formano affatto e persistono ancor meno, e le caratteristiche descrittive delle stesse, tenui, dense, luminose etc etc
Con tutte le interrogazioni parlamentari e le proteste, credo sia una cosa banale da offrire ai cittadini, delle semplici riprese in volo.
Eppure nulla di tutto questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=120031