Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  edo il 13/1/2008 13:43:48
articolo molto interessante sopratutto

QUI:
Ora, il professor Boyle ha scoperto un passo inquietante nel rapporto del Pentagono presentato al Congresso nell'aprile 2007.
Eccolo:
«Più di trent'anni sono passati dal divieto in USA di test all'aria aperta di agenti chimici viventi, e da quando l'ultimo test è stato realizzato, gran parte dell'infrastruttura necessaria per le prove sul terreno, come i rilevatori chimici, non esiste più o è gravemente deteriorata. L'aumento attualmente previsto dal bilancio per l'infrastruttura 'Prove e Valutazioni' migliorerà notevolmente sia la messa a punto sia l'utilizzo delle prove sul terreno, con una migliore rappresentazione delle minacce simulate e la definizione della reazione del sistema».
Per Boyle, queste frasi sono inequivocabili: «O l'esercito ha ripreso le sperimentazioni all'aria aperta, o si prepara a farlo».

QUI:
Negli anni '50-'60 simili esperimenti furono condotti su larga scala, all'aria aperta sul suolo americano ed in mare.
«Nel corso di decenni di test segreti di armi chimiche, l'esercito ha liberato nell'atmosfera degli Stati Uniti oltre 225 mila chili di neurotossici mortali», scrisse il 5 giugno 1994 il giornalista Lee Davidson su Desert News, il giornale di Salt Lake City.
Davidson era venuto in possesso di documenti del Pentagono che riportavano di ben 1.635 esperimenti sul terreno con agenti neurotossici «VX», «GA» e «GB» tra il 1951 e il 1969.
«L'esercito ha abbandonato le sperimentazioni all'aria aperta quando una fuga di gas neurotossici ha apparentemente ucciso 6 mila pecore a Skull Valley», colpendo anche una famiglia di agricoltori.
Esperimenti dello stesso genere, con conseguenze di decessi, sarebbero avvenuti anche in aree metropolitane, New York, Chicago, San Francisco.

Ora lo sviluppo delle armi chimiche e batteriologiche è in piena ripresa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=109685