Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 30/12/2007 18:57:00
Questo è l'aereo di ieri, che ho sentito, tanto che mi sono girato indietro proprio per averlo sentito, e poi l'ho visto.
Fotografato con macchina seria a pieno zoom, ma immagine pessima per la compressione. Però, si può notare molto bene, l'aderenza della scia al velivolo.




Per confronto sempre lo stesso giorno aereo ad alta quota con scia staccata, verosilmente normale, anche questa non persistente. Potete vedere che l'aereo è molto più piccolo dell'altro, bisogna buttare bene l'occhio, e vedrete la notevole distanza dalla scia. Molto spesso infatti, la distanza tipica della scia dall'aereo, condiziona la sensazione che l'aereo non sia presente, sia perchè di solito l'aereo è doverosamente ad alta quota, sia perchè lo spazio di cielo fra scia e aereo, crea un effetto visivo che va a conglobare l'aereo stesso.
Questo non succede mai con gli aerei missili, i quali, quantunque lontanissimi, si vedono sempre come un puntino nero iniziale quasi sormontato dalla scia a ridosso dell'aereo stesso.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=107960