Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 29/12/2007 18:09:43
Citazione:

carloooooo ha scritto:
Cagliostro,

ma da dove caspita deduci che quell'aereo sta a 3000 metri? Anche perché guardando la foto senza zoom quell'aereo sembra veramente in alto.

Secondo, anche se scie-nziat fosse stato un ufficiale dell'aeronautica, ciò non toglie che ora fa il controllore di volo per l'ENAC. Quindi?

Infine, una domanda: cosa pensi di ottenere con considerazioni del genere?

Carlo


Lo deduco dal fatto che l'ho sentito benissimo caro Carlo.
E' chiaro che quando l'ho fotografato era già abbastanza lontano dalla verticale, quindi a più di 3000.
A meno che non fosse un aereo militare o dal motore particolarmente potente. Avevo postato l'esercizio che un aereo civile a 3000 metri di quota produce a terra 57 decibel. 60 decibel equivale al normale colloquio fra le persone.

Se hai dei dubbi dimmelo, che cominciamo un dibattimento sulla questione, e mi dimostrerai che se senti bene un aereo di linea questo può volare a 7 km, ok ?
Visto che poi il sabato e la domenica i militari non volano ......!!!!!

Parlo di aerei di linea, non di aerei supersonici o militari. Dalla scia quell'aereo non mi sembrava un quadrimotore, che sviluppa 160 decibel, per cui se l'ho sentito benissimo, non poteva volare più di 3-4000 metri.
A meno che tu non mi dimostri il contrario.

Sulla questione scie-nziat, sarebbe bello da parte tua che ci raccontassi la tua esperienza. Non voglio offendere nessuno, però fino ad adesso gli elementi emersi non propendono per una grandissima onestà intelletuale.

Ma se la tua testimonianza andrà in senso contrario, sarò pronto a fare un passo indietro.

Ci hai detto che racconta onestamente quello che è il suo lavoro, però poi hai anche detto che non ti ha convinto sulla questione delle scie chimiche. Potresti essere un pò più preciso ?

Grazie, ciao.

PS: oggi pomeriggio ho beccato un altro areo e l'ho sentito anche questo, anche se meno bene. La foto l'ho fatta con la nuova fotocamera. Ve la posterò al più presto, adesso non ho tempo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=107880