Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 18/10/2007 11:40:43
scie-nziat,

ti ringrazio della risposta... Anche se nel frattempo ti avevo scritto altri post che ancora aspettano Ma non importa, hai spiegato chiaramente la tua posizione.

Ora lascia che ti dica io una cosa:

non credo che tu sia pagato dalla cia o stia lavorando per il New World Order.
E mi fa piacere che tu porti la tua esperienza di controllore qui dentro.

Questo però non ti mette al riparo dal dimostrare una certa ottusità su determinati argomenti. Ti dico questo senza volerti offendere, perchè dimostri di essere una persona intelligente e quindi sei perfettamente in grado di capire che non è possibile risolvere certi problemi con affermazioni quali:

...Quello che vorrei far comprendere è che tutte le scie che vediamo sono compatibili con le scie di condensazione del normale traffico aereo...

oppure:

...Questo è il motivo per cui sono restio a rispondere alle domande su foto o video, perchè ognuno lo può interpretare alla propria maniera...

Sono affermazioni semplicistiche e non è vero che le immagini si possano interpretare e non dicano nulla. Grazie alle immagini si sono scoperte molte cose negli ultimi anni e sulle più varie problematiche, sport compreso.

Ad esempio il video postato da tortuga mostra alcune cose che non lasciano molto spazio all'interpretazione; guarda la sequenza che mostra tre aerei in formazione a freccia di cui il leader non rilascia scie mentre i due gregari si e dopo un pò il gregario di sinistra interrompe l'erogazione.
Continuare ad affermare che casi simili appartengano al normale traffico aereo e alla normale formazione di contrails non è molto serio allo stesso modo di uno che nelle scie ci vede l'opera degli extraterrestri.

Inoltre le immagini satellitari non sono così facilmente liquidabili con il flusso dei venti... Se osservi ad esempio la sequenza del meteosat in animazione c'è ben poco spazio all'interpretazione.

Sono convinto e ti do ragione quando ti fa rabbia che la gente non prenda in considerazione il tuo lavoro e la tua esperienza, ma lo hai fatto anche tu quando mi hai detto che non capivo nulla di aviazione e non sapevo che cos'era un cessna 172.
Con questo voglio dirti che spesso è facile trincerarsi nelle proprie convinzioni giustificando ogni cosa con la certezza della propria esperienza e con la scusa che al mondo ci sono i complottisti che sono una manica di matti che non sanno nulla.

La verità scie-nziat, è che ci sono diverse evidenze che non si possono ignorare; non è possibile dire semplicemente: "Non esiste".
Possiamo discutere quanto vuoi sui dettagli ma non possiamo ignorare il quadro.

Altrimenti facciamo come quelli che dichiarano candidamente che "La versione ufficiale dei fatti del 9/11 non ha assolutamente nulla che non va ed è perfettamente coerente"... Lo sanno anche i bambini che non è così... Poi tu puoi credere che ci siano lacune per via di errori o omissioni non volute e io posso credere che le omissioni ci siano per via di un complotto, ma nessuno dei due può negare che ci siano le omissioni.

Soltanto questo è il punto; e ti dirò di più, io sono stato il primo a non crederci, proprio in virtù della mia passione per l'aviazione e delle mie conoscenze da appassionato. Quando mi hanno detto più di 4 anni fa: "hai sentito delle scie chimiche?"... Ho risposto: "Stronzate"

Ma sarei un disonesto se oggi dopo tutte le ricerche che ho fatto e gli episodi di cui sono stato testimone, negassi l'evidenza, o cercassi in tutti i modi di spiegare anche ciò che non trova spiegazione rifugiandomi in comode culle fatte di "Interpretazioni" o di "Follie complottiste"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101633