Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 18/10/2007 10:08:34
Citazione:

music-band ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che tu vedi perfettamente un aereo a 10.000 metri di altezza; lo vedi come si vede nei miei video.


Si, ho fatto anch'io qualche ripresa di aerei civili a quote di crociera e, nonostante ripresi con una vecchia canon analogica si vedono come i tuoi.
E ti assicuro, che se hanno la scia al seguito, si vedono anche ad occhio nudo.
Citazione:

Sai cosa mi piacerebbe davvero? Poter fotografare o riprendere in questi giorni un aereo a 10.000 metri, così potrei farti vedere la differenza; ma a meno che non ci siano scie di condensazione, quelle vere, non riesco a vederli.


Secondo me non ci riuscirai mai, perchè lo vedresti come quelli che hai ripreso find'ora, e quindi penseresti che non si trova a 10000 mt.
Questo è il motivo per cui sono restio a rispondere alle domande su foto o video, perchè ognuno lo può interpretare alla propria maniera, ognuno può dire il contrario dell'altro e quindi non si riesce ad andare oltre.

Citazione:

Belle parole, ma non stai dimostrando molta onestà intellettuale glissando tutti i miei post... Anch'io so esattamente come si vede un aereo da terra a 3000 metri; l'ho spiegato in modo esauriente ed ho anche molto materiale che ho presentato (e tra poco te ne presenterò altro) che dimostra quanto dico. Inoltre, la sequenza di satellitari in cui si vedono i ventagli e le scie rilasciate soltanto da quei voli e non nelle aerovie civili è stata ignorata esattamente come tutto il resto.
Mi spieghi dunque che battaglia stai facendo? Quella per avere ragione a tutti i costi o quella per la verità? Perchè se cerchi la verità, non puoi permetterti di ignorare tutto il materiale che ti viene presentato per rispondere soltanto a chi dimostra scarse conoscenze o fa domandine un pò ingenue alle quali puoi rispondere dall'alto della tua esperienza.

Quando dico che ho volato spesso in cabina, intendo dire che ho avuto l'occasione di verificare le quote delle scie degli altri aerei, ed erano tutte a quote elevate. (mai a 4 o 5km). Ti ripeto che le foto non possono dimostrare nulla, tu sei convinto del contrario e quindi è inutile continuare tale discussione. Per quanto riguarda le foto satellitari con i famosi ventagli che ruotano in senso orario, io sono convinto che ciò è dovuto ai venti, e probabilmente le condizioni per le contrails erano limitate a quell'area.
Però anche in questo caso non si va da nessuna parte, questo è il motivo per cui normalmente tendo a non rispondere a delle foto.Vedi, music-band, io sono convinto della buona fede delle persone che partecipano ai vari forum, che siano a favore di una tesi piuttosto che dell'altra,perchè nessuno ha qualcosa da guadagnarci, (anche se qualche dubbio mi viene di fronte a persone come lao e alla sua stupida testardaggine nel dire che io non sono controllore solo per farmi perdere di credibilità) non sto facendo nessuna battaglia, il lavoro che svolgo,da 28 anni, mi permette di conoscere molto bene il mondo aeronautico, so che quel che dico corrisponde alla realtà, quando parlo di quote, rotte, incroci, piani di volo ecc, lo faccio con cognizione di causa. In questi 28 anni che ho passato davanti ad uno schermo radar il traffico l'ho sempre visto come lo vedo ora, non è cambiato nulla o quasi, a parte il numero dei voli. Sicuramente sono cambiate le regole a cui ci si deve attenere, se vogliamo il cambiamento più evidente l'ha fatto l'aeronautica militare. Prima della caduta del muro di berlino, in piena guerra fredda, tutto il nord-est era proibito ai civili (a parte poche aerovie da qui non ci si poteva spostare), ora, anche a causa dell'intenso traffico civile da gestire, l'aeronautica militare, ha dovuto cedere molte aree che prima erano di esclusiva competenza militare,ed in stretto coordinamento con i controllori civili, le aeree militari che sono rimaste possono venire permeate dai civili senza grossi problemi, addiritura durante i week-end le aree militari non sono mai attive. Qualcuno aveva detto che non sappiamo cosa trasportino tali velivoli, ed è vero, potrebbero avere tutti dei dispositivi per spruzzare dei veleni, ma proprio perchè conosco molto bene il mondo aeronautico e ne conosco le regole che lo disciplinano sono convinto che si tratti di normale traffico aereo.
Quello che vorrei far comprendere è che tutte le scie che vediamo sono compatibili con le scie di condensazione del normale traffico aereo (in termini di quote, rotte, appleman, numero di aerei,ecc, ecc). Raggiunta questa consapevolezza ognuno è leggitimamente libero di continuare a pensare che , pur se compatibili con le contrails, tali non siano. Quindi se la tua domanda è: perchè continui a perder tempo nei vari forum dedicati al'argomento?
La risposta è la seguente: perchè vedo che c'è molta preoccupazione sul fenomeno, ho molte conoscenze in campo aeronautico che se condivise con altri e comprese potrebbero mitigare queste preoccupazioni.
Forse a qualcuno potrà sembrare strano ma ti assicuro che è così, a meno che non si voglia tirare in ballo, come già successo da altre parti, la mia appartenenza nei ruoli paga dei servizi segreti, nuovo ordine mondiale ecc,ecc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101627