Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN

Inviato da  scie-nziat il 18/10/2007 9:25:19
Citazione:

_ZR_ ha scritto:
Ringrazio intanto Scie-nziat per aver nuovamente ignorato la mia risposta ed essere passato ad altro. Questo è un sistema molto divertente, ne terrò di conto.
.

Ieri non avevo tempo, l'avevo anche detto.

Citazione:
_ZR ha scritto
Spiegami allora come mai questi aerei stando alla denuncia posta dal SULTA potevano decollare e atterrare, SENZA PIANO DI VOLO e soprattutto andavano e venivano all'oscuro del nostro governo???

e poi
Citazione:
_ZR ha scritto
rimango sempre più sbalordito dalle tue parole, in riferimento al mio testo sul SULTA, è vero non ci è scritto specificatamente, "Quegli aerei bianchi non hanno un piano di volo" e quindi noi denunciamo il fatto.

Quindi "SENZA PIANO DI VOLO" l'hai aggiunto tu? Di tua iniziativa, perche?

Riguardo alla denuncia del SULTA ( tra l'altro ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare nessun sito del SULTA, che si sia sciolto?) cita:
Citazione:
...1)Si evidenzia che tale aeroporto è stato teatro di passaggio e sosta di numerosi aerei adebiti al trasporto militare...2)Tale operazioni appaiono effettuate in palese violazione delle norme che regolamentano il transito e la sosta degli autoveicoli militari all'interno dei sedimi aeroportuali civili.....3)Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche [i]senza che fosse stato informato il parlamento italiano 4)le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...

Mi piacerebbe conoscere quali sono le regole che disciplinano il transito e la sosta degli autoveicoli militari Questa è una denuncia molto generica (il fatto che si parli di autoveicoli e non di velivoli è alquanto strano) fatta durante la guerra del golfo, e tali velivoli sembra trasportassero truppe verso l'iraq, stai tranquillo che il piano di volo c'era. D'altra parte fare un piano di volo non costa nulla, o quasi.
To ho già spiegato che un aereo senza piano di volo, in particolare un aereo che deve attraversare più stati, interessa molte persone e, in quel caso, sembrerebbe molto più sospetto rispetto ad un normale volo con piano di volo regolare. Ti ricordo che nel piano di volo non vengono specificati i dettagli dell'operazione, ma unicamente le cose riguardanti il sistema ATS.
Le forze armate statunitensi usano spesso aerei civili per il trasporto delle proprie truppe, ma nel piano di volo stai tranquillo che non c'è scritto che a bordo vi sono i soldati.
D'altra parte la discussione è nata quando io ho affermato che non vi sono aerei sconosciuti al controllo che scorazzano per i nostri cieli. Ho anche detto che le merci o le persone trasportate non sempre sono indicate nei piani di volo.
Quindi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, nessun controllore può sapere se all'interno degli aerei vi siano bombe (in realtà il trasporto di merci pericolose dovrebbe essere comunicato sul piano di volo), truppe o altro, anche perchè a noi non interessa. Quello che a noi interessa sono i parametri che ci servono per gestire il volo dal punto di vista ATC.
Quello che è certo che il volo è conosciuto al controllo del traffico aereo, e quindi quando si dice di aerei fantasma, non si fa altro che affermare una sciocchezza.

Se ho saltato qualche tua domanda, significa che non me ne sono accorto, se vuoi la puoi riformulare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101621