Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 15/10/2007 23:49:54
Citazione:

_ZR_ ha scritto:
scie-nziat
credo che ti sfugga un tantino il discorso di come possano essere permessi questi voli.

Metti che il controllato, sia allo stesso tempo il crontrollore,
e metti che l'italia abbia firmato un qualsiasi accordo nella più totale ombra governativa...............
Credo che arrivare a dire a una decina di persone o più, sparse per un'aereoporto, ed addette alla sicurezza dei voli ed alla loro regolare legalità a volare:
"Quei voli non sono sotto la nostra competenza"
Soprattutto se l'ordine viene da ranghi superiori, risulta, un pò come le scatole cinesi, molto facile tenere un'operazione come questa il più tempo possibile lontana da occhi indiscreti.

Tu contraddiresti mai il tuo capo/principale sapendo che per il momento il lavoro che stai facendo è importante per te e magari per la tua famiglia?


_ZR_

Un aereo senza piano di volo non parte, punto.
Gli aerei in questione sembra fossere diretti in iraq e trasportassero le truppe americane, almeno questo ho letto.
Già il fatto che sia potuto arrivare a fiumicino senza piano di volo lo ritengo impossibile, ma analizziamo la fase di partenza.
Siamo daccordo che tale aereo per entrare in pista deve chiede l'autorizzazione alla torre? O vogliamo fare un linate bis quando un piccolo aereo è entrato in pista senza autorizzazione ed è successo il disastro?'
Allora il controllore di torre ed i suoi colleghi per non contraddire il capo decidono di farlo partire. E l'autorizzazione alla torre chi la da? La da l'avvicinamento il quale non ha il piano di volo, ok anche stavolta per non contraddire il proprio capo i controllori di avvicinamento decidono di chiudere un occhio, ma al controllore di avvicinamento chi da l'autorizzazione? La da il controllo d'aerea il quale non conosce il piano di volo, ma per evitare problemi con il capo (considera che in unn centro dei controllo lavorano qualche decina di persone contemporaneamente) decide che è meglio farlo partire sto aereo. A quel punto l'aereo parte, raggiunti i confini dello spazio aereo di competenza di roma secono te cosa fa? Il controllore di roma deve passare i dati al collega dell'area successiva (presumibilmente brindisi) il quale non ha il piano di volo, ma per non contraddire il capo decide di farlo passare. Non appena raggiunti i confini del proprio spazio aereo di competenza brindisi cosa fa? Deve passare i dati del volo all controllore di atene il quale non ha il piano di volo ma per non fare un dispetto al prorpio capo (greco) decide di farlo passare fino ai confini del proprio spazio aereo ecc, ecc,
Vedi cosa significa un 'aereo senza piano di volo? Che vi sono centinaia di persone che lo conoscono e che per far contento il proprio capo lo fanno passare.
La ritieni credibile?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101484