Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 15/10/2007 23:08:53
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Non è la mia interpretazione, ti ho detto, sono un medico, non un ingegnere. La lettura del diagramma di Appleman che ti ho fornito è quella del dott. Fenu !
Figuriamoci se un non-ingegnere, può mettersi a capire estrapolazioni equazionali paraboliche.


Pensavo di essere in grado di leggere un diagramma, può darsi che mi sbagli.
Però qualcuno è in grado di dirmi cosa significa "Max T for persistence"?
Che poi è la linea che hai evidenziato con le x?
Avevo capito che quella linea indicasse la temperatura massima alla quale le scie erano persistenti. Essendo una temperatura massima, viene spontaneo pensare che una temperatura inferiore avrebbe un effetto analogo se non maggiore.

Qulacuno interpreta il grafico in maniera diversa?


Citazione:

PS: vedi caro Scie-nziat, purtroppo anche a me, come a music-band, e a tanti altri, è capitato di sentire il rumore del motore, mentre lo vedevi benissimo, l'aereo, che rilasciava la scia.
E' per questo che è diventata anche la mia battaglia, quella delle scie chimiche. Voglio capire amico, voglio capire !!!


Vedi, io ho volato con aerei militari e civili, ho fatto molti voli in cabina, so come si vede un aereo a 3 o 4km di distanza e sono certo che in tutti i video che finora ho visto gli aerei sono a quote più elevate. E' per questo che è diventata anche la mia battaglia, quella delle scie di condensazione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101479