Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Fabrizio70 il 14/10/2007 19:20:19
Citazione:
Queste due affermazione, assieme ad altre che analizzerò dopo, dimostrano la tua totale ignoranza in tema di traffico aereo (ignoranza nel senso di mancata conoscenza dell'argomento, non vuole assolutamente essere un offesa)
Cominciamo dai voli civil:


Ognuno ha il proprio mestiere , del resto se fosse stata una cosa semplice non ci sarebbe bisogno dei controllori di volo , io ignoro il traffico aereo come tu ignori la fisica (vedremo dopo perché)

Citazione:
prova ad immaginare cosa succederebbe con 130 aerei/ora che salgono e scendono senza conoscerne le rispettive quote.


E chi ha parlato di 130 aerei ? ne bastano una decina coordinati da un comando NATO su frequenze NATO.....

Citazione:
Quindi se un pezzo di ferro di svariate tonnellate è soggetto al movimento della massa d'aria che lo contiene non si capisce perchè una nube formata da aghi di ghiaccio non sia soggetta allo stesso effetto.


Forse perché l'aereo é un solido e la nube no?
La fisica , questa sconosciuta.......

Fabrizio70
Citazione:
Stai parlando della situazione di decollo/atterraggio ?


scie-nziat

Citazione:

No, assolutamente.


Citazione:
Forse quello che non sai è che la discesa dal livello di crociera avviene molti minuti prima dell'atterragio. Quando parlavo di aver visto aerei in salita o discesa emettere scie intermittenti mi riferivo principalmente ad aerei destinati a malpensa


Cominciamo a prendere in giro ?
Prima rispondi di no e poi é si?

Citazione:
Tali esercitazioni sono conosciute con molti giorni di anticipo, e siccome spesso tali esercitazioni limitano lo spazio aereo al traffico civile,le modalità (orari e giorni dell'esercitazioni) sono pubblicate sui normale documenti aerinautici disponibili a tutti gli operator


Quindi nel caso che le suddette esercitazioni non limitano il traffico civile per loro non é necessario avvertirvi...

Citazione:
Come fai a dire che i militari amano volare basso? Scusa ma questa è una stupidata. Vi sono esercitazione che devono essere fatte a quote elevate ed altre a bassa quota ed altre a bassisima quota come fai a fare un affermazione del genere?


Ho detto che amano volare bassi , non che tutte le esercitazioni sono fatte a bassa quota,quindi non mi sembra una stupidata...

Oggi al tg1 delle 13 hanno fatto un servizio da Bergamo (qui) in cui hanno intervistato un climatologo americano , Kerry Emanuel del MIT , e tra le tante cose dette"Sò già farlo,se un uragano stà per colpire Miami creando un'altra perturbazione nel mezzo dell'oceano posso deviarlo...."

Chissà come fà a creare perturbazioni , non ha pubblicato nulla al riguardo....

http://wind.mit.edu/~emanuel/home.html
http://wind.mit.edu/~emanuel/cvweb/cvweb.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101417