UN PO' DI FANTASIA ....

Inviato da  cagliostro il 11/10/2007 10:52:56
A Roberto e Scie-nziat

Un ringraziamento a music-band per l'ineccepibile filmato di cui ci ha fatto dono.
E' scontato che da parte mia la diffusione di questo documento, ancor più suggestivo, perchè riprende in maniera splendida, quello che vediamo ormai quasi ogni giorno nel cielo, come lo può vedere una persona che non ha la mente piena di tante bugie, sarà capillare.

Mi è anche evidente, cari Roberto e Scie-nziat, che le vostre affermazioni, di scientifico, non hanno più alcunchè, essendo cariche invece, di un' emotività incoercibile, forse legata alla mentalità di un passato, che non è più in grado di flettersi in maniera elastica, rispetto a delle problematiche, che non siano quelle che riguardavano la vostra esistenza, quando eravate più giovani.

Questa è l'unica spiegazione non malevola di fronte alla negazione di un evidenza che non lascia adito ad alcun dubbio.

E' certo, sicuro, non più confutabile, che quelle scie, siano di natura chimica.

La perplessità di Roberto sulle centinaia e centinaia di aerei civili che ogni minuto solcano i nostri cieli, è presto fugata con un semplice sforzo di fantasia.

Caro Roberto, basta disporre i voli a quote diverse, ed è presto fatto.

Sai, il volume celeste è enorme, basta saperlo sfruttare intelligentemente.
Basta usare un pò di fantasia, come tu tornassi bambino, anche solo per un momento.

Poi voglio fare una considerazione a Scie-nziat.

Tu vedi dalla tua brava torre di controllo il tale aereo che passa e rilascia un scia, vai a verficare la quota, ed è sui 9000 metri, come da manuale.
Come da manuale, Scie-nziat, perchè abbiamo detto, come da manuale, che le scie persistenti si formano a quella quota, evidentemente sei d'accordo anche tu, in base al grafico dell'Air Force, e a tutti i seri Manuali di Meteorologia.
Assodato che tu sia d'accordo con i Manuali di Metereologia seri, e lasciando stare per un attimo, i cavilli irragionevoli di Schuman ...

Allora tu vedi l'aereo con scia, e verfichi che sta viaggiando ad una quota compatibile con scia di condensazione persistente.

Perfetto.

E da questo deduci, che quella deve essere una scia di condensa.

Ottimo.

Due domande.

Prima Domanda:
Quando compi questi tuoi studi, verifichi pure sempre la percentuale di umidità relativa, che sempre in base alle indicazioni dell'Air Force e sempre pure dei soliti Manuali di Metereologia, è imprescindibile per il formarsi di contrails persistenti ?????????????

Seconda Domanda (qui però ci vuole un pò di fantasia, come tornare un pò bambini):
Chi ti dice che, qualora tu verificassi tutte le condizioni per il formarsi di contrails (evento dimostratamente raro) quelle siano effettivamente contrails ???
Non prendi in considerazione il fatto che potrebbero erogare materia chimica anche in condizioni di possibile formazione di contrails ????
Anzi, con un pò di fantasia, sarebbe ancora meglio, vapore acqueo e sostanze chimiche che si miscelano naturalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti faccio presente, in base a dei criteri scientifici, non emotivi, che l'evidenza anche di un solo volo anomalo, equivale a dimostrare la possibile anomalia di tutti gli altri.

Usate un pò di fantasia, non siete poi così attempati, da non poterlo fare.
Un saluto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101225