Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 11/10/2007 9:45:14
Citazione:

edo ha scritto:
citaz. scie-nziat: Beh, è molto interessante, chiedo anche a te se hai delle foto, non sgranate, in cui si distinguono i colori.

non credo che potrebbe servire a qualcosa; forse comincerebbe una discussione su ottiche, zoom e affini. Tutto quello che posso fare è invitarti ad osservare le situazioni di cui si parla, con maggiore attenzione; se poi rimmarrai del parere che hai già espresso, è perchè avrai i tuoi motivi.
Mi spiace solo di non poter venirti a trovare sul tuo posto di lavoro, solo per curiosità, in quel caso mi farei accompagnare da un amico che ha passato la sua vita sugli aerei come navigatore;.


Può darsi, però finora non ho mai visto foto o video in cui si vedano i colori, e se come viene detto i colori si vedono ad occhio nudo, non è necessario usare lo zoom, un 50mm è universalmente considerato molto simile a quanto vede l'occhio umano.

Non ho mai conosciuto nessuno che lavora nel settore, piloti, navigatori, controllori dare credibilità al fenomeno scie-chimiche.
Spesso si riportano frasi di amici o conoscenti del settore aeronautico ma nessuno di questi li ho mai visti nei forum.
Perchè non provi a convincere il tuo amico a partecipare al forum (in modo anonimo, ovviamente), sono certo che sarebbe molto utile per tutti.

Citazione:

Music-Band ha detto
Una splendida giornata perfettamente serena no?... Ma sopra la sardegna c'è qualcosa di strano non trovi? Vuoi vedere più da vicino?


Immagino ti riferisci alla corsica?

Citazione:

Music-band ha detto
mentre per quanto riguarda la curiosa e assurda spirale, loro hanno pensato che possa trattarsi di un aereo Awacs; non dicono però in base a che cosa hanno fatto questa supposizione.

Non entro nel merito della foto e della spirale perchè non so dove e quando è stata fatta. Quello che posso dire è che anche qui, in italia, vi sono zone in cui in determinati giorni ( più giorni al mese) è presente l'AWACS che staziona per ore su una determinata area a quota costante. Per esempio vi sono due aere ad esso dedicate (I2 e I5) pubbliacate in AIP italia, scaricabile dal sito enav previa iscrizione gratuita, i giorni di attivazione di tali aeree sono pubblicati mese per mese e durante gli orari di attivazione all'interno è presente l'AWACS,in contatto radio con noi che rimane per ore girando come una trottola proprio per rimanere all'interno dell'area ad esso dedicata.
Detto questo, se in italia quanlcuno riesce a fotografare qualcuno che va avanti indietro di continuo può verificare attraverso i documenti pubblici che ho citato, se quel giorno era presente o meno l'AWACS.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101221