Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  edo il 10/10/2007 21:38:48
citaz. scie-nziat: Beh, è molto interessante, chiedo anche a te se hai delle foto, non sgranate, in cui si distinguono i colori.

non credo che potrebbe servire a qualcosa; forse comincerebbe una discussione su ottiche, zoom e affini. Tutto quello che posso fare è invitarti ad osservare le situazioni di cui si parla, con maggiore attenzione; se poi rimmarrai del parere che hai già espresso, è perchè avrai i tuoi motivi.
Mi spiace solo di non poter venirti a trovare sul tuo posto di lavoro, solo per curiosità, in quel caso mi farei accompagnare da un amico che ha passato la sua vita sugli aerei come navigatore; è lui che mi ha fatto avere le carte delle aerovie (italiane e americane), è con lui che ho osservato i voli...e le scie, ed è lui che dopo mesi di ripetute osservazioni mi disse:"stanno facendo degli esperimenti, è fin troppo evidente".

p.s. è la stessa persona che dopo, solo dopo che io gli proposi l'argomento 11 settembre, dopo qualche resistenza mi disse:"io mi posi il problema il giorno stesso, dopo aver visto l'aereo che colpiva la seconda torre...se quella virata non la calcoli, la torre non la centrerai mai".

per Roberto: dodici post più in basso su questo thread, alla mia domanda (posta a tanti siti di meteorologia trovati con google), ho ricevuto questa "chicca" a proposito delle scie di condensazione che durano pochi minuti: quasi sempre è stato così nel 2006 le scie possono rimanere per più tempo.
Fai, se lo ritieni opportuno, le tue considerazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101205