Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  edo il 10/10/2007 20:42:01
ottimo video music-band, riporta quanto succede periodicamente anche da queste parti; a tal proposito: in questi giorni qui da noi il cielo è naturale, niente scie, e considerando i valori d'umidità qualcosa dovrebbe vedersi...ma evidentemente le rotte nel nostro cielo sono prive di traffico visto che tutti gli aerei sono andati a "fare granita di smog" nei cieli del veneto.

citaz. scie-nziat: Non ho mai visto i colori di coloro che emettevano le scie, sono troppo alti, i colori non si distinguono

qui invece, spesso, si riconosce benissimo ad occhio nudo, il colore e tutti i particolri che servono ad identificare quegli aerei che rilasciano scie grosse, spesso spezzettate ma sempre persistenti che hanno la curiosa caratteristica di allargarsi e velare il cielo. Ma sì è ghiaccio, solo ghiaccio forse un po' opaco ma molto persistente; il sogno di ogni barman.
Non si vedono che come puntini (nessuna definizione possibile di colore e forma, come dici tu), invece, i voli di linea che volano ad almeno 9000 metri; ma sono anche quelli che non rilasciano le scie di cui parliamo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=101198