Re: GRAZIE

Inviato da  music-band il 7/10/2007 19:13:10
scie-nziat:

Citazione:
Vedi, ognuno può credere o meno a quel che dico, ma le mie non sono convinzioni, ma sono certezze

Non lo metto in dubbio, è proprio per questo che mi piacerebbe essere in tua compagnia quando osservo una certa cosa, per vederla assieme a te e sentirti poi fare le tue affermazioni. Vorrei per esempio che tu mi dicessi dopo che lo abbiamo visto assieme che quel dato aereo volava alto, che quell'altro aereo non stava manovrando in modo anomalo, che quell'altro aereo ancora ha interrotto la scia perchè stava scendendo di quota e l'ha ripresa dopo 15 secondi perchè è risalito e.... Potrei continuare per molto ancora. Ma in sintesi, ciò che davvero apprezzerei, sarebbe la possibilità di passare una delle giornate di maggiore attività assieme a te e alla fine da esperto quale sei, e non metto assolutamente in dubbio che tu lo sia, mi piacerebbe avere una tua dichiarazione. Perdonami comunque, ma senza nulla togliere al tuo lavoro e alla tua professionalità, delle certezze posso averle anch'io. Ci sono persone che non sanno suonare uno strumento eppure sanno riconosce se un pezzo è ben eseguito o si tratta di una ciofeca. C'è gente che studia l'arte pittorica e sa capire gli artisti senza saper dipingere.

Roberto55:

Citazione:
rimane che la parola “pezzente” era stata usata in un messaggio rivolto a me


Sono felice che vi siate chiariti ma la parola pezzente non era rivolta a te ma in modo generico ai possibili disinformatori di professione, altrimenti avrei rimosso il messaggio di sertes; per quanto riguarda le affermazioni di md80 erano ben mirate ma rappresentavano comunque un semplice esempio; come ho detto, ti basta leggere i forum delle persone che contestano le scie chimiche per trovare altrettanta violenza verbale diretta e gratuita.
Spero di cuore che proseguiate tutti su questa strada di confronto civile perchè è certamente un bell'esempio per chi viene qui a leggere e so che i tuoi modi sono sempre stati corretti e garbati.

Cagliostro:

Citazione:
Mi sembra offensiva invece la considerazione sulla torre di Pisa !!

Si, questo lo capisco, però sono convinto che una persona debba essere in grado di difendere le sue convinzioni con argomenti validi senza cedere alla tentazione di scendere sul personale. Quindi mi auguro che chiunque voglia rispondere a Roberto55 rispetto all'esempio che ha portato, lo faccia con eleganza e contrapponendo dei buoni argomenti piuttosto che cedere all'idea di trovarsi davanti ad un'insinuazione offensiva cui bisogna rispondere con un attacco.

Citazione:
c'è una persona, che ha un nome e cognome e che asserisce di essere un ingegnere aeronautico

Immagino tu ti riferisca all'ingegnere aeronautico Luigi Fenu che ha realizzato uno studio molto approfondito sul fenomeno della condensazione che ha poi presentato ad alcune conferenze.
Il suo è un caso che dimostra abbastanza bene l'inutilità, a mio avviso, di dibattiti come questo. Infatti ricordo che quando affrontai alcuni contestatori dell scie dicendo che c'era appunto una persona che si presentava con nome e cognome, nonchè con una qualifica e uno studio dettagliato che bisognava confutare prima di obiettare che si tratta esclusivamente di scie di condensazione, mi venne risposto sempre con toni simili: "E chi è questo? Per me può dire quello che vuole" oppure: "Un ingegnere aeronautico non è un esperto di condensa"... Etc Etc. Etc. Qualcuno però che abbia affrontato quello studio provando a confutarne le affermazioni nonchè le formule matematiche esposte a dimostrazione delle tesi non l'ho mai incontrato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100966