Re: NORMALE TRAFFICO AEREO ............??!!

Inviato da  music-band il 7/10/2007 7:58:08
Nonostante sia stato ignorato da scie_nziat che ha preferito proseguire con tutti gli altri utenti la discussione (ma per fortuna ci sono altri testimoni a ribadire le manovre "creative" degli aeromobili... Benvenuto anche a Cagliostro), e nonostante l'affettuoso ritorno di Roberto55, non sono più intervenuto perchè finalmente, un qualche dibattito in questo forum che porta appunto il nome "dibattito" è cominciato. E finchè ci si scontra con civiltà e decenza non c'è bisogno di me; ringrazio quindi tutti di questo.

Data però l'insistenza di Roberto55 nel ribadire certi "concetti" in modo unilaterale tutte le volte che interviene, è giusto ricordare che le cose non vanno mai in un'unica direzione e che le generalizzazioni sono mezzi molto comodi (e odiosi) per i giudizi facili delle menti mediocri. Quindi sono certo che Roberto55 sarà ben felice del seguente chiarimento:

Citazione:
C’è una cosa che non trovo simpatica, e cerco di dirlo con tranquillità e col sorriso... Il fatto che chi contesti la teoria delle “scie chimiche” venga fatto passare per un “pezzente” (ti assicuro: non lo sono), vendutosi per 1000 euro (non ne avrei bisogno), che per questi 1000 euro si presti ad “infestare” (… la parola “discutere” non renderebbe meglio l’idea?) i forum sulle scie, e che lo faccia per far da scudo a fantomatici “potenti”...


Ci sono è vero, persone che sparano a zero e che non perdono occasione per insulti gratuiti e spesso anche ridicoli; affermare però che questo è il destino che subisce sistematicamente chi contesta le "scie chimiche" è a sua volta gratuito. Perchè si rischia di chiudere il tutto nella categoria dei "giusti" e degli "Ingiusti" e una volta che si è capito che i giusti sono quelli che subiscono, allora è facile esorcizzare tutto il discorso. Dato che spesso si fa appello all'intelligenza e alla civiltà, si dovrebbe aver già compreso che ci sono molte persone serie, civili e intelligenti che non usano questi metodi beceri con i loro interlocutori, così come ci si dovrebbe essere accorti che gli insulti volano pure dall'altra parte. Basta infatti leggere quello che viene scritto nei forum di "chi contesta le scie chimiche" per rendersi conto del tipo di volgarità e insulti che vengono riservati con altrettante generalizzazioni alla parte opposta.

Vorrei ricordare ad esempio che il sito di md80 aveva associato i sostenitori delle scie chimiche e anche gli utenti di luogocomune in genere ai pedofili e a tutta la gente sordida che bazzica in rete; hanno rimosso successivamente modificando il tiro, questa introduzione al loro lavoro di debunking quando si sono resi conto che quanto avevano scritto orgogliosamente in testa al loro lavoro li avrebbe trascinati in un mare di guai.

Offese, volgarità e stupidaggini vengono regolarmente dette da ambo le parti. Questa è una cosa che le "persone intelligenti" dovrebbero aver capito da un pezzo; così come non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che i moderatori si sforzano sempre, almeno su questo sito di garantire la libertà di parola a tutti, come sta succedendo ora, quando si rispettano le regole della buona educazione, del rispetto e della civiltà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100943