Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 3/10/2007 23:57:40
Citazione:

edo ha scritto:
citaz. scie-nziat: Sono ipotesi e come tali rimangono, chiunque le puoi ritenere più o meno credibili o incredibili

la seconda che hai detto.


diario di oggi 3 ottobre, qui nel sud sardegna: si è verificato un intenso traffico nel primissimo mattino fino alle sei circa.
Quando il cielo tendeva a schiarirsi, arrivavano improvvisamente sei aerei che si incrociavano con "ovvio" rilascio di abbondanti scie, nonostante i radiosondaggi delle 00 e delle 12 indichino valori di U.R. del 20% circa, in quota; le scie rilasciate rappresentavano il solito ricco campionario d'interruzioni e riprese improvvise nel corso di brevissimi tratti di volo.

La stessa situazione, con i sei aerei che incrociano improvvisamente nello stesso tratto di cielo, si è riproposta ciclicamente ogni volta che il cielo tendeva a schiarirsi.

Sono solo osservazioni e come tali rimangono, chiunque le può ritenere più o meno credibili o incredibili.


Le osservazioni non sono incredibili, sono osservazioni e come tali riportano la realtà, ameno che uno non abbia problemi di vista, d'altra parte non mi pare che la sardegna abbia l'esclusiva, anche qui in veneto non possiamo lamentarci.
Quello che bisogna capire, e lo si fa con la scienza, è se i dati dei radiosondaggi sono compatibili o meno con le scie. Immagino tu abbia calcolato la temperatura critica e applicato la formula di schumann, da che quota avrebbero dovuto formarsi le contrails o avrebbero dovuto essere completamente assenti?.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100802