Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  carloooooo il 2/10/2007 10:38:03
Grazie per il chiarimento. Sì, la cartina è la stessa, ma di tutte le aerovie che mi hai indicato tu l'unica che potrebbe passare sopra la mia testa è la UN606, che va da NO a SE.

Citazione:
Per quanto riguarda la zona "restricted" del trevigiano immagino ti riferisca allla R49, la quale è "manageable" da FL280 in su dal lunedi al venerdi durante l'arco diurno.
Questo è dovuto al fatto che, come avevo già accennato in precedenza, durante il sabato e la domenica e nei festivi i militari non volano.
Insomma, in parole povere le aerovie che attraversano quella zona al di soprra di FL280 (circa 8500mt) sono pianificabili dalle compagnie.


Fammi vedere se ho capito bene: tu con "aerovia pianificabile" intendi che le compagnie possono utilizzare quell'aerovia?

Però sopra la R49 c'è solo una aerovia, e cioè la UN606 (oltre alla UP187, che la sfiora appena).

Dimmi se sbaglio.

Poi mi spieghi un'altra cosa?

Non trovo la consequenzialità logica tra "R49, la quale è "manageable" da FL280 in su dal lunedi al venerdi durante l'arco diurno" e "Questo è dovuto al fatto che, come avevo già accennato in precedenza, durante il sabato e la domenica e nei festivi i militari non volano.".

Cioè i voli commerciali possono passare sulla R49 solo quando ci passano anche i militari? Forse non ho inteso bene il termine "manageable".

Carlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100699