Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 1/10/2007 21:52:04
Citazione:
Questo è il motivo per cui ti ho chiesto cosa ti faceva pensare che ciò che tu vedevi non corrispondesse a normale traffico civile


I motivi sono molteplici e non facilmente riassumibili in due parole perchè comprendono quattro anni di osservazioni.

Posso però citartene alcuni che sono probabilmente i più evidenti:

il fatto che alcuni di questi aerei interrompono e riprendono le erogazioni esattamente come se si trattasse di un fumogeno. Questo indica una volontà precisa del pilota che deve azionare un dispositivo per interrompere e riprendere.

Il fatto che le scie si vedono ormai ogni giorno in forme e dimensioni diverse ma soltanto in alcune giornate si possono osservare gli aerei "manovrare". Non soltanto cioè dei semplici sorvoli da varie direzioni ma ondate a distanza di venti minuti l'una dall'altra con parecchi aerei che eseguono manovre inusuali. E' capitato ad esempio di osservare in alcuni giorni in cui si verificavano queste ondate che gli aerei provenienti da est compivano delle enormi "S" sulla verticale della città mentre all'ondata successiva arrivavano aerei da ovest che compivano la stessa "S" ovviamente a rovescio ripercorrendo le orme della prima.

Gli incroci simultanei; possono verificarsi, ma che si verifichino sistematicamente solo nei giorni in cui è osservabile il tipo di attività descritta prima e lo stesso fatto che in quello stesso giorno tu possa vedere incroci contemporanei a ripetizione non rientra più nella casualità. Specialmente poi, quando passi un giorno intero ad osservare e ti rendi conto che per tutta la mattina disegnano "X" a Nord oltre la città... Poi nel pomeriggio si spostano e disegnano "X" (sempre simultanee) sulla verticale della città, e infine verso sera si spostano nuovamente e continuano con le "X" verso sud.

Sono soltanto alcuni esempi, ma spero rispondano alla tua domanda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100675