Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 30/10/2010 13:12:21
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

ma sappiamo che l'umidità era più alta alle 11:00


io ho dato varie possibilità nei termini, se abbiamo questo avrò questo, se abbiamo quest'altro avremo quest'altro. il fatto che sappiamo che l'umidità alle 11:00 era più alta lo sappiamo io e te dopo un certo ragionamento fisico-atmosferico, ma il lettore che ne sa ? bisogna spiegargliele le cose al lettore, e questo è un punto molto importante, perchè ?
mettiamo un ipotetico studioso delle scie chimiche che fa la stessa ripresa che fai tu del primo aereo che rilascia la scia persistente in espansione verso le 11, 11:30 e poi si dice: ora vado a vedere il radiosondaggio di mezzodì per verificare se potevano esserci le condizioni per la persistenza. va a guardare il sondaggio di mezzodì e riscontra un umidità relativa alla quota di volo dell'aereo davvero bassa, per cui conclude che quella scia doveva essere chimica. alla luce di quanto abbiamo illustrato si comprende molto bene ed in modo semplice che questo ragionamento è scientificamente scorretto e conduce solo a delle conclusioni fasulle. i radiosondaggi bisogna saperli interpretare e leggerli sulla base di un background di conoscenze fisico-atmosferiche che noi abbiamo acquisito dopo 3 anni di studio. Inutile che io ricordi che ci sono alcuni attivisti che addirittura giudicano la possibilità della persistenza alle quote di volo degli aerei facendo riferimento all'umidità presente al suolo e qui mi fermo.

Citazione:



4 taniche le puoi mettere pure in un aereo che trasporta merci o passeggeri

un aereo adibito al solo rilascio di sostanze chimiche conterrà ovviamente più di 4 taniche e un aereo militare ne conterrà ancora di più

bisogna valutare caso per caso

e poi le scie che vedo di solito sono lunghe poche decine di chilometri
non credo richiedano molto materiale


fino adesso avevi parlato di falsi aerei passeggeri, stivare materiale negli aerei passeggeri è un'altra ipotesi. certamente bisogna valutare caso per caso, se ti ricordi bene ti ho portato un filmato che rappresenta una delle prove scientifiche a mio avviso più probanti, delle famose iridescenze ad angolature solari surreali, in cui dei caccia militari, ripeto, dei caccia militari, hanno creato lo spettacolo più incredibile che io abbia mai potuto osservare, cosa che con i bestioni civili o militari non ho mai avuto modo di vedere, delle iridescenze ed una brillanza residua dell'atmosfera da far accaponare la pelle. certo è possibile stivare delle taniche anche nei caccia militari, ma stiamo parlando di quantitativi di necessità molto esigui e comunque non tali da giustificare uno spettacolo mai visto sino ad allora con le usuali scie. dovrebbe forse nascere il dubbio che potrebbe essere non tanto un fatto di quantità ma di qualità delle sostanze. e qui mi fermo perchè in ogni caso sono argomenti sui quali non è possibile avere un riscontro scientifico, da parte mia mi limito più semplicemente ai fatti che posso constatare di natura fisico-atmosferica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=179030