Re: Incontro sulle scie

Inviato da  carloooooo il 23/9/2007 19:12:34
...ma il cielo è sempre più blu?!

Incontro sulle scie chimiche presso la Fiera Quattro Passi di Maserada sul Piave (TV), sabato 22 settembre 2007, ore 20:00

Il successo della serata è stato molto buono, visto anche che la prima serata inizialmente promessaci si è tramutata in un orario parecchio infelice (le 20.00). Ad ogni modo la sala era piena, ad occhio più di 150 persone, e alcuni se ne sono dovuti andare perché non riuscivano a entrare. Più di così – visto anche l’appoggio un po’ distratto degli organizzatori della fiera – non potevamo proprio fare. Abbiamo comunque in programma un’altra serata, più in grande stile e con una sala dalla capienza adatta.

Forse il relatore principale, Antonello Lupino, avrebbe potuto essere più chiaro in alcuni passaggi, ma l’obiettivo di mettere la pulce nell’orecchio di gente ignara è sicuramente stato raggiunto. Anche perché la gente è molto più interessata all’argomento di quanto ci si possa aspettare, secondo me molto di più rispetto qualsiasi altra questione, 11 settembre compreso.

Credo sia interessante poi sapere che il climatologo Luca Lombroso dello staff di “Che tempo che fa” (intervenuto alla Fiera il giorno successivo per una conferenza sul riscaldamento globale) dopo aver liquidato - prima della sua conferenza, parlando con una signora - il fenomeno scie come una fandonia inventata da gente che fa “terrorismo psicologico”, ha poi rifiutato il mio invito a partecipare ad un confronto sul tema, con le seguenti motivazioni: “va sicuramente a finire in rissa” e “non è il mio campo”. Gli ho assicurato che sarebbe stato un incontro civile, che noi vogliamo fare informazione e che gli stupidi non ci piacciono, né dall’una né dall’altra parte. Niente da fare.

Chissà che problema c’è a venire a smentire queste “fandonie”, se sono solo “fandonie”.

Ad una persona che gli chiedeva dove cercare in internet per avere una risposta alle questioni sollevate la sera prima al nostro incontro, ha risposto “cerchi nel sito di Attivissimo”. In altre parole, secondo uno dei più importanti climatologi italiani sarebbe questa la risposta ultima e risolutiva da dare ai sostenitori dell’esistenza della questione. A voi i commenti, io mi taccio.

Ringrazio gli organizzatori della Fiera Quattro Passi per la possibilità offertaci e il gruppo Controluce di Maserada sul Piave, che ha organizzato insieme a RiccardoII e a me la serata.

Carlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=3671&post_id=100028