Re: Scie chimiche: Discorso generale

Inviato da  music-band il 4/9/2007 7:10:48
Tubo,

Mi sto chiedendo se hai difficoltà a capire oppure se stai semplicemente cercando sterili provocazioni da Bar.

Sarebbe il caso che tu riflettessi con calma sul tuo approccio con le argomentazioni che affronti e con il prossimo, visto che ultimamente ti sei distinto anche in altri thread.

Cito:
Citazione:
io dico che è paranoia pensare in un certo modo e tu leggi "sei un paranoico" Rileggi il mio post e, serenamente, vedi se ti ho dato del paranoico

Ho risposto a te esplicitamente spiegandoti come funzionano le associazioni mentali e come vengono utilizzate in pubblicità, nei film etc. Rispondendo alle tue considerazioni sul gioco in cui apparivano certe immagini.
La tua risposta è stata:
Citazione:
Vedere in ogni cosa quello che per forza si vuole vedere è assurdo! Che Paranoia!

Hai aggiunto: "Senza Offesa" e posso crederci, ma di fatto mi hai dato del paranoico non nasconderti dietro ad un dito; è semplice grammatica.
Citazione:
Senza nulla togliere ai tuoi studi e alle tue notti insonni...

Allora è proprio un problema di grammatica? Quando mi hai sentito usare la prima persona singolare? Ho citato "Tutte quelle persone che passano notti insonni e utilizzano il loro tempo"
Citazione:
ti chiedevo appunto delucidazioni, soggettive, in merito ad alcuni aspetti della faccenda. Non me le vuoi dare?

A me non hai chiesto proprio nulla; il post a cui fai riferimento esprime alcune tue considerazioni del tipo:
Citazione:
Quello che non mi permettere di dare credito alle teorie di coloro che trattano la questione "scie anomale" è , appunto, la fattibilità di un tale progetto... E' il meccanismo stesso ad essere assurdo a mio avviso, è privo di logica, è autolesionista... oltre ad essere un eventuale suicidio esso sarebbe anche poco rilevante, e dunque, a chi farebbe comodo?
... ma rimane il fatto che il fenomeno, se letto in chiave "chimica" è totalmente inspiegabile...

E sono queste considerazioni che hanno provocato la risposta di Frankad; l'unica risposta peraltro possibile dato che dimostrano chiaramente la tua totale ignoranza sull'argomento scie chimiche.
Prova, dopo sette anni, a dire a Mazzucco che gli attentati del 9/11 non sono fattibili come autoattentato e sarebbero un suicidio se non fossero stati attuati da 12 fanatici terroristi arabi e vedi che ti risponde.

Cocludi il tuo post così:
Citazione:
Prego chi vorrà rispondare di non dire di andare a leggere questo o quel sito e di non scagliarsi con violenza contro quanto ho detto, ma , se ne è in grado di dare una risposta soggettiva

Io come puoi verificare, non ho risposto al tuo post ma soltanto alle considerazioni di Frankad. A te ho risposto in merito all'argomento del gioco Halo; discussione che poi ho interrotto. E come vedi a me personalmente non hai chiesto proprio nulla; altrimenti una risposta te l'avrei data; A chi mi chiede qualcosa non nego mai una risposta.

Citazione:
Che poi tu e Frankad abbiate un atteggiamento ostile a qualsiasi domanda in merito è un fatto palese

Un fatto palese per chi? Per tua norma e regola è bene chiarire un concetto: l'ostilità è sempre e solo subita da tutti quelli che si interessano a questo problema; esattamente come accade per le persone che affrontano le ricerche sull'11 settembre. Tutto ciò che possono fare quelli che (ripeto) da anni si stanno facendo un mazzo così, è perdere la pazienza davanti a certi interventi. Ma l'ostilità è ben altra cosa e arriva da ben altre direzioni.

Citazione:
Ciao e non mi citare più a sproposito, per favore

Come vedi, sarebbe il caso che rivolgessi verso te stesso la tua richiesta, se insisti in questo atteggiamento.

Non sono certo io che devo insegnarti nulla ma se vuoi dialogare con le persone, devi partire da un presupposto di onestà intellettuale e rispetto per il tuo interlocutore. Se devi porre una domanda, ponila cortesemente senza mettere le mani avanti, e quando ti viene contestato qualcosa non cambiare le carte in tavola attaccando gli altri su basi inesistenti: quello che hai scritto sta li, quindi difenditi senza riversare sul prossimo le tue stesse fallacie.

Spero con questo che si possa proseguire serenamente il discorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2944&post_id=98761