Re: Scie chimiche: FAQ

Inviato da  frankad il 30/8/2007 21:32:14
Ciao ZR

Non prendertela, Lao Tzu lo teniamo in una grotta sui monti al centro dell’Isola assieme ai cinghiali. Quando scende a valle azzanna.

Citazione:
Perchè queste scie vengono continuamente erogate sopra tutte le piccole e grandi città D'Italia, mentre magari sopra enormi porzioni di terreno non toccate dall'uomo questo non avviene, o per essere più precisi avviene in maniera cosi' rara da non dare neppure nell'occhio????


No, non è così. Se ci limitiamo alla percezione “visiva” delle scie chimiche è evidente che nei centri abitati si troveranno più prove. Se osserviamo in altri termini no, ma questo lo fanno in pochi. Detto questo, alquanto scontato, basta ed avanza una sola considerazione sulle modalità di azione e/o scopi delle irrorazioni, peraltro uno dei più consolidati: affrontano i cirri in arrivo. I cirri precedono le perturbazioni e “loro” li aggrediscono riversandogli addosso tonnellate di spazzatura chimica. L’ultima cosa che fanno è pensare dove si trovano, non credi? Condizionare l’andamento meteorologico, tra le altre varie nefandezze, non può tenere conto del fatto che “sotto” ci siano o no centri abitati.

Come puoi vedere da questa foto, vi sono scie (enormi, peraltro) che sono in mare aperto, assolutamente non visibili dalla terraferma. Si tratta di un’azione dei tankers sulle coste occidentali della Sardegna.



Citazione:
Il cielo è grande ed è ovvio che se scaricano sulla sardegna, di sicuro la scia o la nube chimica che si formerà, dopo, avrà molta possibilità di andare sopra al mare...questo per fare un'esempio.


La scia andrà sul mare o da qualche altra parte a seconda del vento in quota, per esempio, e di altri parametri. Quindi potrebbe non andarci e semplicemente dissolversi, concedendo la possibilità di assistere, anche per ore, a questo disgustoso spettacolo. Oppure si dissolve in un tempo più rapido. Oppure arriva dal mare. Varie possibilità, dunque.

------------

Colgo l’occasione per una precisazione generica: sento troppo spesso parlare di queste “nubi chimiche”. Personalmente potrei definire tali le nubi che appaiono in un fronte dopo che lo stesso è stato martellato dagli aerei con i vari veleni. Credo si abusi di questo termine, ho visto definire tali tante nuvole che chimiche non erano affatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2944&post_id=98465