Re: Scie chimiche: Proposte pratiche

Inviato da  argon il 17/2/2007 10:44:53
Citazione:

pongu ha scritto:
trovo difficile convincere l'opinione pubblica dell'esistenza delle scie, se non in minima parte visto che poche persone credono nei complotti e credono piu' nella disinformazione fatta dai media


Io l'altro giorno sono rimasto sorpreso: da alcuni giorni ci sono targhe alterne e blocchi di traffico spesso e volentieri a Pordenone. Parlando con alcune signore fuori dalla chiesa che mai armeggiano con internet per cui non sono influenzate da una o l'altra corrente di pensiero mi dicono: "fanno il blocco del traffico e non si tiene conto delle porcherie che ci arrivano dall'alto" ricevendio consensi anche da altri. E poi: "l'altra mattina mi svegli e il cielo era pieno di porcherie" e ancora "un mio amico ha una serra e spesso si ritrova il telo sporco di sostanze untuose checadono dall'altro, probabilemtne dagli aerei".
Dalle mie parti il problema è riconosciuto perchè dal punto di vista strettamente empirico è evidente. Che poi la causa sia legata alle scie chimiche, o magari al semplice particolato e inquinanti vari che gli aerei hanno SEMPRE lasciato da quando esistono, non lo posso dire.
Il problema c'è sempre stato causa Aviano (per cui l'esposto di Claut non sorprende nessuno) alcuni addirittura sospettano che l'alto tasso di tumori in provincia superiore alla media sia legato agli inquinanti di Aviano (l'istallazione del CRO di Aviano è appunto legata a questo).
Anche per questo sono alcquanto amareggiato per l'ampliamento della base a Vicenza, qualche centianaio di posti di lavoro in più ma 10.000 problemi in arrivo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2943&post_id=78234