Re: Scie chimiche: Proposte pratiche

Inviato da  semplice il 11/2/2007 0:27:20
ciao a tutti,
un tentativo di azione sul territorio sta prendendo corpo da parte di alcune persone che stanno diffondendo un volantino di allerta sulla questione scie chimiche.

l'idea è quella di "dimenticarseli" sui mezzi, attaccarli (più o meno clandestinamente a seconda dei posti) in posti di elevato passaggio di gente (stazioni, metro, uffici, semafori, ospedali, fermate bus, ecc...).

si stanno in alcuni casi facendo tentativi con i bar, affrontando in maniera "soft" la questione con il barista; alcuni id loro permettono di esporre il volantino e in generale la risposta della gente "comune" sembra essere "positiva", nel senso che in parte cadono dalle nuvole ma molti sono attratti dal fatto che, avendo da tempo notato le scie, non sapevano che spiegazione darsi vista la mancanza di informazioni sull'argomento.

molti di quelli che vedono/sentono parlare di scie si incazzano come delle jene perchè si sentono frustrati dal fatto che qualcuno li sommerga di schifezze.

in generale questo metodo pare portare ad un allargamento di "consensi" e molte persone si dichiarano disposte a continuare in autonomia il "lavoro".

forse il segreto per la buona riuscita di questa prima fase è quello di responsabilizzarci tutti il più possibile, ognuno con i propri mezzi, tempi, possibilità...

in fondo se siamo arrivati al punto in cui siamo è anche perchè per troppo tempo ci siamo, diciamo così, fatti ognuno i cazzi nostri e qualcuno ne ha approfittato...

io non posso allegare files (credo per il mio limitato numero di interventi) per cui non saprei come farvi avere il volantino.

se qualcuno è interessato glielo posso inviare via mail.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2943&post_id=77046