Re: Scie chimiche e media

Inviato da  Fabrizio70 il 1/9/2007 19:22:49
Citazione:
Nel gioco che dici tu è normale, in flight simulator no? Perchè scusa? Nel gioco che dici tu è normale e nei cartoni no? Perchè? Perchè nel tuo gioco sono missili?




Citazione:

E in flight simulator sono aerei che emettono normali scie di condensa, e nei cartoni riproducono semplicemente quello che nella realtà si vede fuori dalla finestra come ho detto prima. Quale sarebbe il contesto sbagliato?


Chiariamo una cosa , se avessi visto il fermo immagine e basta anche io avrei pensato che c'era qualcosa di strano , ma avendo visto il "contesto"(vedi sopra) da cui l'immagine é tratta tutto si é chiarito senza dover pensare a misteriose influenze ,perché complicare le situazioni ?
Il contesto sbagliato sarebbe ad esempio se Flight Simulator od un qualsiasi altro simulatore di volo s'incominciasse a preoccupare delle scie , facendogliele emettere magari a 3000 metri , fino ad oggi non ricordo un fatto simile se non per i fumi acrobatici,mentre con i cartoon hanno già cominciato

Citazione:

La foto tratta dal video che ho postato mostra un cielo uguale a quello che si vede fuori dalla finestra. Come ti ho già detto, è il quadro che poi rimane impresso nell'immaginario comune.


Da questo punto di vista neanche gli conviene allora , associano il cielo simile con un'invasione di alieni ?Vuoi far scoppiare il panico ?


Citazione:

Ora non voglio affrontare un discorso sulla pubblicità o sulla propaganda perchè è enorme e meriterebbe un Forum tutto suo, ma in un'epoca dove tutto, specialmente in tv, nel cinema e nei videogiochi è soggetto ad una pianificazione accurata basata su continui studi sociologici atti incanalare gusti e direzioni delle masse, pensare che cose simili siano casuali è, perdonami, abbastanza ingenuo.


Secondo me stiamo nel forum giusto ,per me con media s'intendono anche questi aspetti,, non credo che ci siano problemi nel continuare , ma é anche abbastanza ingenuo pensare che tutte le situazioni siano controllate...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2942&post_id=98603