Re: Scie chimiche e media

Inviato da  Alberto il 26/1/2008 10:27:23
Ieri son stato al cinema a vedere un bellissimo film
"Into the Wild"
tutto molto bello,ma mi ha colpito l'utilizzo degli aerei con le scie presenti nel film almeno una decina di volte e per ben tre volte soggetti principali zoomati!

La prima volta la voce narrante di sottofondo dice:"..stanco di questa umanità che ci avvelena ogni giorno.." e si vedono 5 aerei che rilasciano scie chimiche!

Poi in un altro punto si riprende l'aereo che emette scie chimiche e addirittura Sean Penn si tiene per qualche secondo sull'aereo zoomando ancora ulteriormente! Vi posso assicurare che son migliori delle riprese di Straker :)

Ora discutendo con amici con cui son andato a vedere il film, abbiamo avuto la sensazione che queste scene siano state introdotte a testimoniare l'impossibilità di essere "soli"..(se vedrete il film capirete) e l'invasività dell'uomo contemporaneo che non ha rispetto per la natura.

Il cielo di molte scene poi è il classico "cielo chimico"...
Non so vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Io per la natura del film, sulla libertà l'amore ed i valori innati dell'uomo, sono portato a pensare che sia voluta a far vedere qualcosa e non ad "inzopparci" subliminalmente la questione scie soprattutto per quel termine "avvelena" e perché queste scene compaiono quando lui ha bisogno di libertà e cerca di fuggire dall'uomo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2942&post_id=110619